Tramonto Colonnella

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non il solito tramonto....mi piace un sacco :D..
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
visto che ci siamo capiti in pvt, rispetto all'incomprensione su un'altro post, ora sono di nuovo qui a commentare lo scatto pubblicato, nel complesso l'inquadratura e l'impostazione della pp non mi dispiacciono, ma secondo me hai esagerato con la maschera di contrasto, certamente da un effetto "nitidezza" che può passare su una stampa di dimensioni ridotte (10x15 o al massimo 13x18) ma se mai un giorno qualcuno fosse interessato, a una foto come quella, per farne un pannello da parete il risultato sarebbe disastroso, lo vedi già a 100% del file che sarebbe inguardabile, e, poi un dubbio nasce sulla luna che è priva di contorno che ha tutto il resto della fotografia, è un peccato perchè la stessa senzazione di nitidezza la potevi avere con meno maschera, questi trucchetti di maschera esasperata sono ottimi da usare nel web nelle foto per volantini o pubblicità, dove rendi nitida anche la pianura padana nella nebbia, ripeto mi piace l'atmosfera, il taglio e le tonalità, non la maschera, ciao
 
Alto