Tramonto... nuvoloso!

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Dopo moooolto tempo mi decido a pubblicare la mia prima foto sul forum! :applauso:
Questa l'ho scattata a Scanno la scorsa estate.. non fatevi ingannare dall'apparente innocenza di queste nuvole, poco dopo hanno tirato giù un bel po' d'acqua!! :flame:


Nuvole a Scanno di Captain_Ale, su Flickr
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Innanzitutto auguri per l'esordio e complimenti per lo scatto , molto bello , bella tonalità , un bel cielo è sempre d'effetto .
Mi piacciono anche quei flare , magari avrei sfruttato un po di più gli alberi , creano una buona silhouette !
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Innanzitutto auguri per l'esordio e complimenti per lo scatto , molto bello , bella tonalità , un bel cielo è sempre d'effetto .
Mi piacciono anche quei flare , magari avrei sfruttato un po di più gli alberi , creano una buona silhouette !
Sì, in effetti mi sono pentito anche io di aver tagliato sotto (in fase di scatto ovviamente), me ne sono reso conto solo ora in pp. Ho altre foto di questa "serie" in cui lo sfondo alberato è più presente, ma questa era la foto che mi piaceva di più!! :)

Grazie del passaggio!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Cielo e nuvole molto suggestivi!
Penso anche io che un po' piu' di alberi avrebbero equilibrato di piu' la composizione.

PS: la diagonale del raggio e' una raffinatezza
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
molto belli i toni!
non mi convince però molto quel paesaggio in silhouette che entra ed esce dalla compo...

p.s.
bella Scanno! Ho mangiato benissimo una volta in un agriturismo di Civitella Alfedena!:sbav:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissimi i toni e quei raggi sono molto belli! I flare onestamente non li vedo.. potreste illuminarmi?
Però le silhouette tagliate così a metà non mi piacciono! :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
L'esposizione c'è ed anche i colori e non ti sei perso i raggi dalle nuvole. La compo però va reinterpretata e rivista in toto. Quando fai una silhouette deve essere uniforme ed avere contorni definiti e ben delineati. In questo scatto invece non dice nulla, anzi più che un elemento della foto sembra un elemento di disturbo che l'occhio tende ad escludere per arrivare al cielo. Comunque a parte questo buon debutto ;)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L'esposizione c'è ed anche i colori e non ti sei perso i raggi dalle nuvole. La compo però va reinterpretata e rivista in toto. Quando fai una silhouette deve essere uniforme ed avere contorni definiti e ben delineati. In questo scatto invece non dice nulla, anzi più che un elemento della foto sembra un elemento di disturbo che l'occhio tende ad escludere per arrivare al cielo. Comunque a parte questo buon debutto ;)
Quoto in pieno, belli i colori ma la composizione è da migliorare.
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Grazie a tutti!
Purtroppo non ci ho proprio pensato allo sfondo alberato quando ho scattato.. ero concentratissimo a bilanciare l'esposizione della foto e non ci ho fatto caso.. :(
Lavorerò sulla composizione! :D

p.s.
bella Scanno! Ho mangiato benissimo una volta in un agriturismo di Civitella Alfedena!:sbav:
Scanno d'estate è bellissima!!
 
Alto