Treppiede da viaggio, consigli?

pindol

Esperto
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
51
Corpo macchina
550d
Sesso
Maschio
Salve ragazzi,



sono in procinto di cambiare il mio cavalletto cinese da 20 euro che è gran ora di cambiare, volevo comprare un cavalletto che però si trasformi anche in monopiede all'occorrenza.



Girovagando un po' online ho trovato il MeFoto Roadtrip che potrebbe fare al caso mio, cerco infatti un cavalletto che sia anche leggero e poco ingombrante da portare nei miei viaggi.



Prima di acquistarlo però volevo dei consigli da voi esperti se esistono delle valide alternative da prendere in considerazione.



grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.



Pindol
 

pindol

Esperto
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
51
Corpo macchina
550d
Sesso
Maschio
il fatto è che il compact se non sbaglio non si trasforma in monopiede, mentre il MeFoto si, è anche vero che potrei prendere un monopiede a parte, però sarebbe meglio avere tutto in uno per una questione di comodità durante i viaggi.

su aliexpress il mefoto dovrebbe stare sui 150 inclusa spedizione in italia, e 175 per la versione in carbonio

cmq grazie del consiglio, magari ci penso e vedo cosa mi conviene fare.

Pindol
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio

pindol

Esperto
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
51
Corpo macchina
550d
Sesso
Maschio
purtroppo il codice non funziona, ho visto che c'è anche il Q999, rispetto al q666 ha 4 sole sezioni invece di 5, è leggermente più lungo (43cm da chiuso contro i 36 del q666), però è anche più stabile avendo meno sezioni.

mi sa che opto per questo alla fine, nello zaino dovrebbe starci cmq.

Pindol
 
Alto