trigger per yn568ex

francesco12

Apprendista
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
3
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
Sto valutando l acquisto del mio primo flash esterno per uso in/off camera per la mia nikon d90.
Non avendo un gran budget la scelta sta ricadendo sul yn 568 ex. Ora il dubbio (data la mia ancora poca conoscenza) é rigurado il trigger da abbinare. É sufficiente il yn 622c tx oppure necessitano di ulteriori ricevitori? Il flash yn 568ex non funziona anche da ricevitore essendo wifi e ttl?
Grazie a tutti
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.410
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Io non uso flash youngnuo quindi non posso aiutarti piu' di tanto
pero' se prendi un flash nikon tipo sb600 gia puoi usarlo staccato dalla macchina
poi se vuoi uno che fa da commader puoi scegliere tra sb800 900 910
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Per lo yongnuo citato ti occorre una coppia di trigger......perchè non lo ha internamente, puoi scegliere una coppia di 622 che permettono il trasferimento del TTL oppure una coppia di 603 per l'invio del solo segnale di scatto. Se abbini un 622 ed un 622 TX puoi impostare il flash a distanza
 

francesco12

Apprendista
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
3
Sesso
Maschio
Grazie per le delucidazioni. A questo punto non capisco a cosa serva il flash wifi...aiuto che confusione
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...ma non è wifi :) è wireless.....la cosa è diversa.
Può lavorare (impostato come slave) comandato da flash master on camera
Non posso che consigliarti una lettura di questo blog dell'amico @giorgio90 proprio riguardo i flash, è una ottima strada da percorrere per capirci qualcosa ;)
 
Ultima modifica:
Alto