tu hai seri problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
2 Marzo 2011
Messaggi
10
tu hai seri problemi credimi, oltre a confondere le persone con il tuo estremizzare al massimo le nozioni basilari della fotografia. puoi incantare solo polli come te e (per loro sfortuna) ignoranti senza voglia di imparare davvero qualcosa di utile sulla fotografia. ho visto i tuoi video e ne fai di errori anche gravi, ne servono di pezze al curo per dare consigli, dovresti seguire il mio esempio che con ben più esperienza di te sulle spalle non faccio il professore on line. inizia con l imparare la definizione di esposizone e prosegui con leggere un vero manuale, la focale sai cos è? fidati quello che sai della focale non è del tutto corretto.

di sicuro il tuo tutorial sarebbe meglio etichettarlo come manuale on line per eos 450d, che non sia nemmeno usare bene, io ne ho una.

le mie non sono solo criteche ma anche suggerimenti, se li vorrai capire.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Non è il mio compito difendere Nomed, lo farà da solo. Quello che mi sento di dirti è che non mi sembra la maniera migliore di presentarsi su un forum. Prima di tutto l'educazione, secondo, se devi dire qualcosa solo ad una persona puoi usare i messaggi privati senza aprire una discussione pubblica. Solo dopo aver dimostrato le tue competenze, potrai criticare qualcun'altro. Il mio consiglio è quello di fare un passo indietro, dirci chi sei e poi discutere da persona civile sugli argomenti che preferisci, compreso le critiche costruttive sui video del corso gratuito di fotografia di Nomed.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
AHAHAHAH!!!! Mi viene proprio da ridere, certo che di gente stra ce n'è in giro! Eccone un altro Dio dell'olimpo della fotografia.

Scusami ma CHI SEI? O chi ti credi di essere? Ma si può fare una sparata del genere su un forum senza nemmeno presentarsi? Sto ancora ridendo ti giuro!! E poi come ti permetti di dire: "tu hai seri problemi"? Ma che diavolo dici? Facile scrivere da dietro uno schermo vero? Io non ti conosco e magari sarai pure bavo e con tutta l'esperienza che vuoi, ma così hai dimostrato di essere solo un pallone gonfiato.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E ci credo che si infiamma fadderico, dopo una sparata di c***o del genere come si può restare tranquilli! Perchè con uno sbruffone arrogante e maleducato del genere tu ci vuoi ragionare? Se avesse avuto davvero qualcosa da dire avrebbe parlato nel merito delle questioni, dicendo cosa c'è di sbagliato, e perchè.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per dare la possibilità di replicare a tutti gli utenti del forum che sono stati chiamati polli e ignoranti. E anche perchè se chiudo questo thread il guru della fotografia ne può tranquillamente aprire un altro e un altro ancora. Quindi preferisco che la discussione si esaurisca all'interno di questo thread, ammesso che il suddetto guru abbia ancora la faccia tosta di rispondere.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao 450demone. Il problema in Italia è proprio questo, i fotografi con tanta esperienza sulle spalle (e qui ti credo solo sulla parola, non essendoti presentato e non avendoci mostrato il tuo portfolio) decidono comodamente che non è il caso di fare video di fotografia gratuiti online. In questo modo si tengono tutti i segreti ben stretti, non sprecano tempo e non investono denaro su un'attività dove non c'è un lucro.

Come ho scritto anche altre volte, sono conscio di fare errori in alcuni video, ma l'argomentazione di creare danni irreparabili in chi sta avvicinandosi alla fotografia è un'idiozia. Se avessi notato un effetto così deleterio dei miei video avrei immediatamente smesso (visto che mi costano in ogni caso tempo, lavoro e denaro), al contrario molte persone che avevano una reflex buttata in un armadio hanno ricominciato a utilizzarla perché grazie al mio corso hanno visto come si scattano delle foto in maniera pratica e semplice.

E' troppo comodo scrivere con i toni che hai utilizzato e poi voler anche sembrare costruttivo.

Ti do la possibilità di rispondere, dopodiché chiuderò il topic e forse anche lo cancellerò visto che contravviene alla regolamentazione del forum.

Grazie Fearless mi hai letto nel pensiero. :)
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Carlo sono con te!!!
grazie a te e hai tuoi video (assolutamente gratuiti) fatti con passione e non per soldi(che secondo me è una cosa importantissima) ho imparato praticamente tt quello che c'era da sapere su una reflex, prima di incontrare i tuoi video non sapevo nemmeno che a una reflex gli si poteva cambiare l'obiettivo!!!
grazie mille ancora, non soltanto per i video ma anche per aver tirato su questo forum dal niente!!!
PS: cmq c'è certa gente che c'ha veramente la faccia come il c**o!!!
 
R

Robi

Ospite
Non vedo proprio il senso di creare un topic per attaccare una persona che cerca di insegnare qualcosa del mondo della fotografia, per lo più in modo completamente gratuito. Ce ne fossero persone come Carlo. Per lo più è stata creata questa community in cui noi fotografi alle prime armi possiamo confrontarci e scambiare opinioni, penso che nessuno abbia la saggezza di sapere la definizione perfetta e assoluta ma grazie ad un ambiente come questo è possibile parlarne insieme e dibattere.
Bah
 

Alessandro

Esperto
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
72
Località
Pescara
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
auhauahuahh io spero che il "genio" della fotografia risponda così possiamo farci qualche altra risata, perchè ogni tanto fa bene ridere.
Non c'è molto da dire su questo argomento, Carlo da solo a messo in piedi un sito, un forum, e su you tube questi video tutorial COMPLETAMENTE GRATUITI. Su you tube si trova tanta di quella spazzatura che non avrei mai pensato di trovare i suoi tutorial. Appena ho visto con quanta precisione e facilità venivano spiegati, mi sono sentito fortunato e quando ho visto che era un corso completo con 13 lezioni, vi giuro che ero davvero contento. Era come se un mio amico mi stesse spiegando passo passo con tanto di esempi pratici le basi per poter capire bene la mia reflex e come scattare delle buone foto.
"Genio" dici di essere il Dio della fotografia; bene!
Dicci chi sei, presentati, crea un buon sito, un buon forum, crea un corso on-line migliore di quello di Carlo, dimostra qualcosa e poi dacci l'indirizzo o link su dove trovarti e poi potrai parlare. A parole so bravi tutti, dimostra altrimenti stai zitto SFIGATO!!!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Carissimo 450demone l'unico ad avere problemi seri sei tu
ti consiglio una visita da uno psichiatra (se vuoi per solidarietà te la pago io)
Offendi a destra e a manca sentendoti il re della fotografia
forse lo sei veramente (aspettiamo i tuoi video,consigli etc.)
ma non giustifica questo comportamento incivile.


 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Ragazzi, lasciate perdere queste "persone" sono solo dei troll, scommetto che dopo il primo messaggio non risponderà più.
La definizione più adatta per queste persone é........... http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Non essendoci stata nessuna risposta dall'autore del post chiudo la discussione. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto