Uccelli

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Stamattina mi sono appostato con una tenda mimetica (grazie a mio cugino!) sulla sponda di un fiume qui vicino e dopo un'oretta di attesa ho iniziato finalmente a scattare...ecco qualche risultato, attendo suggerimenti e critiche...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie mille! Le ultime due foto rappresentano una nitticora, che essendo un uccello non particolarmente timido (a differenza dell'airone cinerino delle foto 2 e 3, che come ti muovi di un millimetro vola via), ti permette anche di avvicinarti un po' e di aspettare il momento giusto per scattare.. :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
55-250mm ef-s
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Rispondi citando Fearless il 24 giugno 2011, 10:57
Magari puoi provare qualche foto spostando il soggetto di lato
Sì hai ragione, il fatto è ke dopo un bel po' di tempo passato ad aspettare il momento buono (considera che ero da un'ora dentro una tenda mimetica con un gran caldo), mi sono concentrato soprattutto sulla messa a fuoco cercando di sbrigarmi per paura di perdere lo scatto. Questo soprattutto per le prime 3 foto. Per le altre due in effetti ho avuto più tempo e forse avrei potuto effettivamente pensare a una composizione un po' più originale... :)
 
S

Simone1181

Ospite
Complimenti davvero!
Con quella focale sei riuscito ad avvicinarti davvero tanto....Dove le hai scattate?
 
Alto