un bianco e nero + anticato

Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
mi son voluto cimentare anche io col B&N:



qui invece un pò di filtri per anticare la foto....un divertissemant :)



o il colore è sempre meglio?

 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quoto Qwerty, la seconda non mi piace proprio il filtro tipo pellicola...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me piace molto la resa del bianco e nero...la seconda invece non mi piace per niente....poi è sbagliata anche l'idea di voler rendere un anticato con una cornice moderna con i pallini bianchi tipo grafica vettoriale....
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Io voto per il B/N, solo un pelino troppo chiusi i neri (si sono persi alcuni dettagli, tipo la maniglia della porta e alcune parti del portone a sinistra) e come già detto pende un pò.
per ovviare alle perdite di dettaglio con la chiusura dei neri, bisognerebbe agire in camera chiara come Adams faceva in quella oscura (con alcuni programmi tipo lightroom e capture nx si può agire, su dei punti selettivi dimensionabili a piacimento, con la luminosità) cosi da avere una scala di "zone" ampia senza arrivare al nero assoluto con perdita di dettagli.
la seconda non piace nemmeno a me, troppo "pasticciata", ma d'altronde avevi avvisato che era solo un "divertissemant", quindi ... perdonato ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
a me sinceramente la foto non piace, non trovo un soggetto principale su cui posare lo sguardo, il muro dietro dona poca tridimensionalità all'immagine ed è un pochino storta! parere personale ovviamente! :)
 
Alto