B&W Un mare di stelle!

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Torno dopo tanto tempo a pubblicare una foto con una post aggressiva e sicuramente diversa dai miei standard...fatemi sapere che ne pensate, e...buona Pasqua anche da parte mia!!:abbraccio:
Un mare di stelle by Andrea Serafini, su Flickr

Il contrasto altissimo era già presente in partenza...con un po' di attenzione forse potevo non bruciare le alte luci (forse), ma comunque anche nel RAW un po' di riflessi erano bruciati, quindi ho deciso di calcare la mano con una post quasi "posterizzante"
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Questa foto e un classico viste e rivisto
comunque e sempre bello rivederlo
per il bn lo vedo un po spento.
non so cos'altro aggiungere, forse il cielo un po...... piatto? se così si può dire, se volevi posterizzare dovevi osare di più.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Questa foto e un classico viste e rivisto
comunque e sempre bello rivederlo
per il bn lo vedo un po spento.
non so cos'altro aggiungere, forse il cielo un po...... piatto? se così si può dire, se volevi posterizzare dovevi osare di più.
Grazie dei commenti...la mia intenzione non era posterizzare...anche se sul mare non ho potuto farne a meno. Purtroppo Mare e resto della scena avevano due contrasti in partenza diversissimi: il primo molto alto, il secondo bassino. L'unico modo che ho per equilibrarlo è quello di agire selettivamente. Anche questa l'ho postprodotta con capture one, appena riavrò il mio fido LR proverò a migliorare il B&N
 
Alto