un paradiso

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Come sono ?? La prima e la terza sovraesposte , la seconda un pelo sottoesposta . Belle la compo della seconda !!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Con le composizioni sono belle. L'unico errore rilevante è l'esposizione il bianco se noti da fastidio. Capisco che gestire le luci in queste condizioni è difficile ma si può fa. Hai seguito i video tutorial di Nomed?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Purtroppo non mi piacciono tanto le composizioni, piene di elementi di disturbo, soprattutto la prima.
Prima di scattare devi provare a visualizzare nella mente cosa vuoi ottenere ed ascoltare i tuoi occhi quando protestano per la presenza di dettagli e geometrie che non lo soddisfano.
La seconda, comunque, ė carina.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Quoto un pò tutti,
ma voglio darti un consiglio
Nella prima fai un ritaglio di tutta la parte bassa, poi taglia anche il lato destro fino all'ombrellone, praticamente si deve vedere tutto il mare eccetto tutte le case sotto e la casa a destra, nella foto deve restare solo la pianta in alto a destra e l'ombrellone chiuso e ovviamente tutto il mare con il suo sfondo.
Nella seconda foto taglierei 4 centimetri circa di mare in basso per rendere la foto più panoramica e magari metterei uno stile cinematic , secondo me la foto è bella e con un piccolo accorgimento diventa ancora migliore.
Nella terza foto taglia tutta la parte in basso fino ad arrivare un paio di millimetri sotto la barchetta in basso, taglia la casa che rimarrà a sinistra ( quella bianca ) ma lascia la collinetta a destra ( quella marrone )
vedrai che la foto sarà molto più piacevole da vedere.
Personalmente penso che nel complesso le foto non sono male, è solo un problema di composizione , anche se penso che eri costretto visto la posizione dove ti trovavi.
Ciao e in bocca al lupo.
 

masscar70

Esperto
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
villacidro
Sesso
Maschio
grazie ragazzi delle spiegazioni tecniche ...... vi devo dire che queste foto , sono state fatte a caso con una compata per catturare il paesaggio non sapevo niete di sovra e sottoesposte di composizione ,rumore ecc .
p.s. le foto sono scattate in automatico .
IMG_1283.JPG
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Automatico :facepalm: !! Le foto peggiori che puoi fare sono quelle con i programmini dedicati . Guarda i video di Carlo , usa le poche impostazioni che può dare la tua compatta e poi vedrai ;)
 

masscar70

Esperto
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
villacidro
Sesso
Maschio
sono vecchie foto, fatte senza nessuna tecnica ...... mi sto avvicinando ora alla fotografia , infatti dopo aver letto un libro seguito i corsi di carlo usato la compatta in manule per capire sovra sottoesposta rumore ecc. ho copratto una ottima reflex , vedendo le vostre foto sono lontano anni luce ....................
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
ci provo, ma la strada mi sembra molto in salita .
p.s . un programa semplice per foto ritoco grazie
Photoshop !! Non è semplice ma ci sono un sacco di tutorial su youtube !!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Allora niente aperture è solo per mac, vai su lightroom è facile ed intuitivo segui un po di tutorial però sul sito di adobe c'è la versione trial la provi e se ti piace decidi ;)
 
Alto