Un racconto di uomini e una cattedrale.

fpalla

Esperto
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
12
Sesso
Maschio
Dopo aver rotto tanto le scatole in giro per il forum a parole, mi presento a voi anche fotograficamente (anche se in modo molto distante dalla fotografia che abitualmente tratto).

Oggi per me si chiude un ciclo, e con questo un progetto durato (a tratti) tre anni va verso la sua conclusione.
Vi risparmio le dissertazioni architettoniche che hanno dato vita a questa ricerca perchè non interessano a nessuno, solo una brevissima premessa: nasce da un' "ossessione" per la ricerca di una sezione perfetta e dalle teorie del Raumplan di Loos. E dove arriva non lo abbiamo ancora ben capito!

È un progetto senza pretese e fatto per divertimento, a sei "occhi", e si chiama A Tale of People and a Cathedral, e tempo 6-7 mesi avremo finalmente finito di stampare.

Queste sono due delle venti immagini con cui ho contribuito, tra le prime scattate e a cui mi sono affezionato maggiormente.

http://fpalla.tumblr.com/post/128479500829/or-architecture-postcards

Saluti,
 
Ultima modifica:

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Sarebbe interessante capire da dove arriva il progetto visto che sono un ignorantone e prima di oggi non avevo mai sentito nè Loos nè il Raumplan. E anche con Google ho solo capito di cosa tratta, nulla più :D

Una cosa che mi stupisce guardando le tue foto è la mancanza di rigore formale, come mai questa scelta?
Non mi pare esalti l'incastro di volumi, però appunto potrebbe essere voluto.

A parte questo il progetto ha una sua identità anche se visto in una sua piccola parte non racconta, ovviamente.
Se anche gli altri quattro occhi avessero piacere di presentarcelo interamente sarebbe ottimo e sicuramente molto più esaustivo! ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con Eosimo...qualche informazione in più, e magari il racconto completo, aiuterebbero molto a comprendere e a calarsi nel progetto.
 
Alto