un tramonto particolare

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
hai fatto bene a mettere a fuoco la pianta! :yes:
c'è qualche problema sul sole, ma insomma apparte quello la foto è molto bella ;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
opinione mia personale è di solito sono sincero, mi dispiace se te la prendi, ma in questa foto anche se l'idea è buona c'è troppa post produzione, il sole è diventato ovale il cielo ha tutte quelle striature non va bene, prova a rielaborare il file raw.
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
La spiga in primo piano con il tramonto dietro mi piace!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Bella la compo, ma c'è proprio qualcosa che non va sul sole e sul cielo. Dal mio monitor vedo il sole con una forma strana e composto da due cerchi netti, uno biancastro al centro più grande e uno attorno color giallo. Nel cielo vedo delle striature tipo scie, invece. Secondo me se riesci a sistemare queste cose, la foto ci guadagna perchè l'idea è molto bella! :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bella la compo, ma c'è proprio qualcosa che non va sul sole e sul cielo. Dal mio monitor vedo il sole con una forma strana e composto da due cerchi netti, uno biancastro al centro più grande e uno attorno color giallo. Nel cielo vedo delle striature tipo scie, invece. Secondo me se riesci a sistemare queste cose, la foto ci guadagna perchè l'idea è molto bella! :)
Quoto! :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
come idea non è male, ma i colleghi hanno ragione....
hai fatto troppa postproduzione, o meglio l'hai fatta male...il file presenta un problema, la solarizzazione, che consiste nell'avere i colori con molto gradiente tutti a striature... può essere dovuto o a troppa PP non fatta a dovere, o alla PP spinta di un file Jpeg o ancora alla compressione esagerata di un jpeg.
Rivedi la postproduzione perchè è un difetto parecchio visibile e non bello da vedere...;)

piccola domanda...ma hai scattato in raw o jpeg?
 

*Arianna*

Maestro
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Nikon D3000 + 18/55
Sesso
Femmina
ma mi sa che deve essere successo qualcosa nel postarla o metterla su flickr perchè sul mio computer la foto non è come dite anche perchè l'unica post produzione è la firma e non capisco perchè qui si veda cosi!!! comunque si ho scattato in raw! =)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma mi sa che deve essere successo qualcosa nel postarla o metterla su flickr perchè sul mio computer la foto non è come dite anche perchè l'unica post produzione è la firma e non capisco perchè qui si veda cosi!!! comunque si ho scattato in raw! =)
allora se è così si tratta di compressione del file...l'optimum sarebbe tenerla sempre alla massima qualità !!
Prova a riaprire il file, e salvarlo alla massima qualità (in PS è 12 nei jpeg)...poi ricaricalo su flickr e vedi che succede... posso chiederti con che software postproduci ?
 

*Arianna*

Maestro
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Nikon D3000 + 18/55
Sesso
Femmina
con ps!!! mi sa che devo aver sbagliato qualcosa!! =)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Complimenti !!!
Bravissima
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ma sai che il cielo a striature è venuto anche a e oggi in una foto che ho post prodotto solo con ombre e saturazione niente maschere di livello... la posterò. Cmq bella la foto :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Alto