Una macro al giorno.

L

Layka

Ospite
mmm, l'occhio non è bene a fuoco e mi sa proprio che hai esagerato con la chiarezza. l'idea però è molto bella, riprova cercando un po' più di nitidezza.
e poi mi disturba un pochino il collare, proverei un bianco e nero
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
A me piacciono tutte e tre! Però in effetti la terza è poco nitida sull'occhio :)

Piccolo OT: Mi potete spiegare la differenza tra macro e close-up o passarmi il link del post in cui ci sono tutte le definizioni che non riesco a trovare? Azieee :timido:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
A me piacciono tutte e tre! Però in effetti la terza è poco nitida sull'occhio :)

Piccolo OT: Mi potete spiegare la differenza tra macro e close-up o passarmi il link del post in cui ci sono tutte le definizioni che non riesco a trovare? Azieee :timido:
la fotografia macro presuppone l'uso di obiettivi appositi che ti consentono di riprodurre sul sensore il soggetto che stai fotografando in dimensioni reali, cioè rapporto 1:1
la fotografia close up invece indica semplicemente fotografie ravvicinate
la discussione che cerchi si intitola Glossario, nella sezione La community di P2L
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
la fotografia macro presuppone l'uso di obiettivi appositi che ti consentono di riprodurre sul sensore il soggetto che stai fotografando in dimensioni reali, cioè rapporto 1:1
la fotografia close up invece indica semplicemente fotografie ravvicinate
la discussione che cerchi si intitola Glossario, nella sezione La community di P2L
è vero: le mie foto sono close-up. perà non esiste una sezione così quindi le ho postate in macro che credo sia la sezione più vicina a tale tecnica.....o no?

#4

 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
è vero: le mie foto sono close-up. perà non esiste una sezione così quindi le ho postate in macro che credo sia la sezione più vicina a tale tecnica.....o no?
aassolutamente sì, non stavo dicendo mica che hai sbagliato sezione. infatti la descrizione di questa sezione spiega che include anche le close up.
rispondevo solo a chi chiedeva la differenza tra le due tecniche
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Epperò la discussione (o progetto) l'hai intitolata "una macro al giorno"...:oldman:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Già naufragato il progetto....?:(
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Già naufragato il progetto....?:(
ebbene si: mi arrendo.
stavo pensando ad un "weekly project", ma anche in questo caso la possibilità di ripetizione degli scatti è altissima.

quindi, con dispiacere, dichiaro chiuso il project. :(
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Cambia il titolo e ogni tanto aggiungi qualcosa... non abbandonarlo del tutto
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Cambia il titolo e ogni tanto aggiungi qualcosa... non abbandonarlo del tutto
Una macro al mese lo vedrei molto meglio!

Così avrai tutto il tempo per scattare, selezionare e postprodurre al meglio, senza la fretta o la frenesia di dover postare per forza qualcosa!
Ammiro tanto chi riesce a portare a termine un progetto del genere, ma per quanto mi riguarda non mi ci avventurerei ma neanche sotto tortura!
Il costringermi a far qualcosa tutti i giorni può essere visto si come una grande oppurtunità di miglioramento, ma è molto pericoloso, e può facilmente far venire meno la voglia...
Insomma voglio dire, il troppo... stroppia!!!

In bocca al lupo per progetti futuri :ciao:
 
Alto