uomo e natura

marcoa

Amatore
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
75
Località
Roma
Corpo macchina
canon 1000D
Sesso
Maschio
ciao...prima foto per me qui sul forum...(credo stia bene nella sezione paesaggi)

la location è Campo Imperatore in Abruzzo...si vede il Gran Sasso sullo sfondo, l'osservatorio astronomico ed una mia amica....

senza tante pretese mi piaceva mettere in relazione l'uomo, una sua costruzione che per quanto imponente possa essere rimane comunque piccola rispetto alla maestosità della natura....l'ora era del tramonto anche se la luce non era tanto calda...o quantomeno non sono riuscito a valorizzarla piu' di tanto in post...

scatto con canon 1000D qui col 18/55 a 55mm f8 iso100 per 1/250s

commenti e critiche graditi...grazie in anticipo

prova 3 by Marco Attardo, su Flickr
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, mi piacciono i tre livelli con la natura che sovrasta l’uomo.
Per la post aspettiamo utenti più esperti, io posso solo consigliarti di ravvivare un po’ i colori aumentando la saturazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche per me è uno scatto tutto sommato interessante che si fa guardare. La composizione coi 3 elementi e le linee della montagna che conducono l'osservatore è piacevole, la post va migliorata. Darei una revvivata ai colori, forse una scaldatina per valorizzare l'ora del tramonto, e sicuramente agirei su microcontrasto e nitidezza, che a me le montagne generalmente piacciono belle croccantine :D, che ci sono sempre tanti dettagli interessanti da tirare fuori dalle rocce.
 

marcoa

Amatore
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
75
Località
Roma
Corpo macchina
canon 1000D
Sesso
Maschio
Ciao, mi piacciono i tre livelli con la natura che sovrasta l’uomo.
Per la post aspettiamo utenti più esperti, io posso solo consigliarti di ravvivare un po’ i colori aumentando la saturazione.
ciao...grazie del passaggio e dell'apprezzamento

Anche per me è uno scatto tutto sommato interessante che si fa guardare. La composizione coi 3 elementi e le linee della montagna che conducono l'osservatore è piacevole, la post va migliorata. Darei una revvivata ai colori, forse una scaldatina per valorizzare l'ora del tramonto, e sicuramente agirei su microcontrasto e nitidezza, che a me le montagne generalmente piacciono belle croccantine :D, che ci sono sempre tanti dettagli interessanti da tirare fuori dalle rocce.
grazie....rivedro' la post....la foto è della primavera scorsa ed in teoria dovrei essere un po' migliorato quanto a capacità di postproduzione
 

marcoa

Amatore
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
75
Località
Roma
Corpo macchina
canon 1000D
Sesso
Maschio
ecco la versione rivista...scaldata (forse troppo?) e saturata un pochino...ho aggiunto anche un po' di nitidezza...ma con i miei rozzi metodi di piu' non sono riuscito (compare già un po' di disturbo nel cielo)...

mi viene da pensare che all'epoca la sviluppai cosi' fredda perchè avevo la preoccupazione delle dominanti...e quindi per sbiancare la neve....

IMG_0031bisss by Marco Attardo, su Flickr
 
Alto