gioffry
Moderatore sezione Analogica
Up&Down by Francesco Goffredo, su Flickr
Hasselblad 500 c/m + Carl Zeiss Distagon 50mm
Rollei RPX 100 @d76
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La verità? Perché così mi ci stava in una cornice ))Conosco quella barca ....ahahahah....
Fra, ma perché hai croppato? Mi piace di più il formato quadrato
Un saluto
Mangi
Uffa ma perché non riesco a spiegarmi? era la parete che aveva un buco libero di quelle dimensioni!!! Io ho le parete tappezzate di cornici (non si vede più il colore del muro)Uno scatta con un Hasselblad,poi vuole risparmiare sulla cornice ...ma dai!!!
Dove lo hai croppato,a sinistra?
Non ti preoccupare Gioffry,sono io che spesso non capisco ..Se volevi un verticale,e se hai croppato sia a sinistra che a destra,non potevi lasciare un pò di spazio in più a sinistra?Uffa ma perché non riesco a spiegarmi? era la parete che aveva un buco libero di quelle dimensioni!!! Io ho le parete tappezzate di cornici (non si vede più il colore del muro)
Comunque ho croppato sia a dx che a sx. Ho preso esattamente la parte centrale.
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E proprio vero...mi era fossilizzata sull'uscita dal frame della barca...Osservandolo dal tuo punto di vista lo apprezzo di più!!Certo. Ma poi che titolo davo alla foto? hai perfettamente ragione: la barca è troppo al limite del frame. Però così ho dato simmetria ai due soggetti, albero dell vela e riflesso del sole, che fanno up&down.
Dici che l'ho letta così solo io?
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Anch'io ero di questo parere,ma osserva bene il riflesso dell'albero della barca e quello del sole....creano un bel gioco di linee...a prescindere dal formato la composizione a mio parere ha degli aspetti che la penalizzano primo su tutti la barca che in questo contesto funge da soggetto principale molto a bordo frame e con pochissima aria nel verso del suo percorso che la rende molto sbilanciata.