Usare la reflex come autovelox

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ultima foto della serie panning, almeno per ora.
Questa ha avuto un contesto particolarmente simpatico: ho sentito il motore della moto in lontananza, mi sono voltato e ho visto sto tizio sfrecciare come una pallottola. Lo punto, lui mi vede, rallenta e mi passa davanti proprio come un motociclista modello. Avrà pensato che fossi un autovelox umano… Immagino che risate si fanno i caramba quando anche io faccio lo stesso :rotfl:

 
O

Ornella

Ospite
Dai però, a parte gli scherzi, come fai a prenderli tutti così nitidi? Vorrei farlo anche io ma non mi viene così bene.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Dai però, a parte gli scherzi, come fai a prenderli tutti così nitidi? Vorrei farlo anche io ma non mi viene così bene.
Non so che dirti... punto, aggancio e scatto... non ho assi nella manica.
Le impostazioni della macchina le conosci.
Martedì pomeriggio (intorno alle 18) se ne hai voglia possiamo andare a fare qualche prova.
 
O

Ornella

Ospite
Non so che dirti... punto, aggancio e scatto... non ho assi nella manica.
Le impostazioni della macchina le conosci.
Martedì pomeriggio (intorno alle 18) se ne hai voglia possiamo andare a fare qualche prova.
Oh, finalmente Sua Maestà si dà disponibile :giggle: :yes:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ti ho lasciato un commento sul tuo sito e quindi non ripeto. Ma ogni tanto al tuo sito lo sai uno sguardo, ci sto più io che te!!!!!
EDIT: appena letta la risposta ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Eh eh eh....
Fino ad ora è andata sempre dritta... palestinesi permettendo :D
Dai ho ancora davanti gli occhi di quel palestinese con gli occhi rossi, avresti potuto partecipare all'ultimo concorso del forum con quello scatto :rotfl:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Sei un mito che il panning... che impostazioni usi sulla reflex?
Le canoniche: modalità manuale o priorità di tempi, punto di fuoco al centro, misurazione valutativa o spot (a seconda della luce), scatto a raffica, focus Al Servo, stabilizzatore orizzontale disabilitato.
 
Alto