Valle Caudina

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
I dati di scatto sono: iso 200, 34mm, f11, 1/800s.
Grazie per il commento.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Purtroppo quoto quanto detto da Dude.
Io stesso mi sono perso dietro a panorami meravigliosi come questo, per poi tornare a casa e vedere che erano più o meno anonimi, standard.
Beh non è che io sia un'esperto di panorami ma nel tuo non ci trovo niente di sbagliato. Semmai potrei dirti di creargli una certa atmosfera in PP.
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non so come creargli un atmosfera interessante in pp, già ho sbattuto un po' per tirare fuori un cielo decente dato che prima era smorto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non mi dispiace affatto !! Devi solo lavorare un pò in PP , prova un B/W !!
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Abito nelle vicinanze e sono passato per quelle zone circa 10 giorni fa: andando al Santuario di Montevergine (dove ho scattato anche delle foto postate qui) sono passato per posti molto caratteristici.

Soprattutto di mattina ho visto paesaggi mooolto interessanti fotograficamente.

Quello da te postato lo trovo privo di aspetti interessanti, fotograficamente parlando almeno.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Lo scatto ha del potenziale, per prima cosa cercherei di sistemare il bilanciamento del bianco (tende all'azzurro) in questo modo atterrai colori reali e più forti, cerca di lavorare su singole zone cielo e terra separatamente. Il cielo applica un contrasto per tirare fuori le nuvole !!! Per la terra ci starebbe bene un pizzico di vividezza in più !!!
Prova ad applicare un taglio diverso magari un 16:9
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Lo scatto è ben eseguito...un buon quadro della tua vallata ma, come dicono gli altri, è un po' anonimo...magari un bn cazzuto può dargli un po' di lustro...
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come da voi suggerito provo a fare un BW. Mi scuso se ho postato un soggetto poco interessante, come già detto un mesetto fà sono alle prime armi e ovviamente spesso sono alla ricerca di capire cosa fare e come realizzarlo, quindi a volte può capitare come in questo caso di postare foto che molti di voi cestinerebbero, ma se a voi non dispiace io le posto lo stesso perchè così qualche suggerimento in un modo o in un'altro lo ottengo quantomeno per capire in che direzione muovermi. Grazie a tutti obv per il vostro passaggio e per il vostro commento.
Detto questo ecco la versione fatta in bw.

DSC_2411-Modifica.JPG
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Stai scherzando? non hai nulla di cui scusarti. Qui non siam mica i Bresson italiani eh (non tutti almeno ahahah). Verrà il giorno che anche tu scarterai certe foto e in cui magari le terrai solo per te...ora credimi che il 99% delle foto che reputi valide tra due anni ti sembreranno stupide e banali! Ci siamo passati in tanti!!!
Detto ciò,in bn funziona di più a mio avviso...e piu interessante perche il cielo ha preso più importanza, è diventato il vero protagonista. Ben fatto e, avanti così
 
Alto