Vedere i diversi risultati con diversi obiettivi

alcir

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
21
Sesso
Maschio
Salve. E' il mio primo intervento sul forum. E sono un fotografo della domenica (come si dice per i pescatori che non capiscono un granché).
Sospetto che la domanda potrebbe essere già stata posta, ma non ho molte idee su cosa poter cercare, quali termini utilizzare, per trovare la risposta in discussioni già fatte.
Ma insomma:
esistono siti in cui, dato uno stesso soggetto, di questo ne viene presentato il risultato utilizzando principalmente diversi obiettivi, e magari anche diverse aperture, esposizioni ecc.?

Grazie, e scusatemi se eventualmente ho posto una domanda già fatta altre volte.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

alcir

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
21
Sesso
Maschio
Grazie per le veloci risposte.
So che potrei passare per sprovveduto e la domanda essere stupida. Certamente sono alle prime armi, e ci rimarrò per molto...
Per chiarire, la mia domanda viene dalla curiosità di avere un'idea visiva dei risulati che si ottengono con diversi tipi di obiettivo (tipo una foto dello stesso oggetto fatta con a 50mm e a un 18mm, con un grandangolo o macro, a un'apertura piuttosto che un'altra).
Non mi interessa tanto sapere se è meglio una marca o un modello piuttosto di un'altro. Solo per vedere il risultato, dato che non ho modi e mezzi per provare dal vivo le diverse ottiche :) Mi spiego?
 
Alto