Veduta sulle Alpi

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi. Sole questa mattina di Novembre in quel di Como, e perché non tirare fuori la Canon dopo molto tempo dallo zaino?

Il cielo è limpido, ma ahimè c'è un po di foschia in lontananza. Nonostante questo, ho deciso di condividere con voi una veduta dal mio balcone della catena montuosa più alta d'Italia ;) ( anche se qui il Monte Bianco è ben lontano :rotfl: )


Dati Exif

Canon 600d
Tamron 70-300 vc usd
stabilizzatore ON
f/5
T 1/500 s
iso 100
175 mm

Vi chiederete '' ma scusa Mic, perché non hai allargato l''angolo di campo permettendoci di ammirare meglio e più ampiamente la catena montuosa?'' :rotfl:

La verità è che dal mio balcone, puntando lo sguardo verso le montagne, sia a destra che a sinistra delle stesse ci sono due condomini che deturpano la vista, e questo è il campo più ampio che sono riuscito ad ottenere.
Se vedete in effetti, le piante sono tagliate sia a oriente che a occidente, ma credetemi non sono riuscito davvero a fare di più. ( se la foto non vi piace, prendetevela col Geometra del mio paese per aver approvato un piano urbanistico condominiale in un distetto di villette ):flame:
Niente crop, ma in PP ho dato una schiarita ai colori ( poco vividi per la leggera foschia mattutina ) ed aggiunto una maschera sul cielo che mi fornisse una colorazione dello stesso leggermente sottoesposta ( se osservate il cielo in alto, vedete un azzurro più saturo, che in realtà non è stato saturato ma è stato solamente sottoesposto ) ;)

Per il resto C&C graditi ovviamente, di tutti i tipi. ( mi aspetto un paio di sciabolate sulla fronte in effetti dato che io stesso sono molto critico e a volte ''rompiballe'' con voi :oldman: :specchio::yes: )

A presto :D
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io sono per l'idea che o usi gli alberi in primo piano per farti da silhouette in un tramonto o altrimenti eviti proprio di metterli in composizione.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Trovo ci sia troppo cielo, risolvibile col famoso 16:9 che io odio per questioni di stampa però...
Sul resto, le alpi vanno valorizzate di più a mio avviso.
Ho fatto un piccolo tentativo lavorando sui mezzitoni, scaldando un po' e croppando in wide, se ti infastidisce, dimmelo.
p.s. conosco la tua lente, ce l'ho anche io...richiede un po' di pp in più specie sui canali colore più chiari del frame. se ci sbatti un po' la testa puoi tirare fuori molto più dettaglio del previsto

10884108365_84a248c05a_o.jpg
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Trovo ci sia troppo cielo, risolvibile col famoso 16:9 che io odio per questioni di stampa però...
Sul resto, le alpi vanno valorizzate di più a mio avviso.
Ho fatto un piccolo tentativo lavorando sui mezzitoni, scaldando un po' e croppando in wide, se ti infastidisce, dimmelo.
p.s. conosco la tua lente, ce l'ho anche io...richiede un po' di pp in più specie sui canali colore più chiari del frame. se ci sbatti un po' la testa puoi tirare fuori molto più dettaglio del previsto

Vedi l'allegato 34167
Non mi infastidisce affatto e anzi grazie per averla condivisa, ne terró sicuramente conto per l'utilizzo di questa in futuro :D


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Concordo anch' io sul taglio 16:9
 
Alto