HDR Venezia (astenersi deboli di cuore e non amanti dell'eccesso ^.^)

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ero preparata a qualcosa di forte.. è forte per quanto ero preparata ma non mi piace.. Non riesco a tollerare hdr così pesanti.. :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La composizione non è affatto male certo forse un po' canonica, però direi che funziona.
L'unico appunto sei io che mi sento in dovere di fare è solo l'uso errato di questa tecnica. HDR sta per high dynamic range ed il suo scopo principale è quello di permetterci di ottenere una foto correttamente esposta nelle ombre e nelle luci. Risulta particolarmente efficace in quelle situazioni in cui c'è un forte contrasto nella scena e la gamma dinamica supera quella del sensore. Per questo motivo vengono fatte esposizioni multiple e successivamente unite tramite appositi programmi.

questa foto è stata realizzata con la fusione di cinque scatti; non sono un veggente lo deduco dal titolo del file eheh. Per ottenere questo risultato pittorico bastava semplicemente uno scatto o due, da fondere assieme e poi pompare saturazione e colori.
Quindi non metto bocca Sul risultato finale che può piacere o meno in base ai gusti, però dire che questo è un HDR è assolutamente sbagliato.
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
La composizione non è affatto male certo forse un po' canonica, però direi che funziona.
L'unico appunto sei io che mi sento in dovere di fare è solo l'uso errato di questa tecnica. HDR sta per high dynamic range ed il suo scopo principale è quello di permetterci di ottenere una foto correttamente esposta nelle ombre e nelle luci. Risulta particolarmente efficace in quelle situazioni in cui c'è un forte contrasto nella scena e la gamma dinamica supera quella del sensore. Per questo motivo vengono fatte esposizioni multiple e successivamente unite tramite appositi programmi.

questa foto è stata realizzata con la fusione di cinque scatti; non sono un veggente lo deduco dal titolo del file eheh. Per ottenere questo risultato pittorico bastava semplicemente uno scatto o due, da fondere assieme e poi pompare saturazione e colori.
Quindi non metto bocca Sul risultato finale che può piacere o meno in base ai gusti, però dire che questo è un HDR è assolutamente sbagliato.
E' un HDR pompato.. :trollface:
E' pure un preset del programma..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mamma mia mi fanno male gli occhi!:D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E' un HDR pompato.. :trollface:
E' pure un preset del programma..
Beh non c'entra niente che esista un preset. la verità è che l'hdr nasce per un altro scopo...anche le macchine possono andare a 200 all'ora, ma questo non significa che sia giusto farlo...i preset sono fatti per rendere più appetibile o accattivante un prodotto, tutto qui
a parte i paragoni, Venezia ha una sua grazia che merita di esser mantenuta, secondo me ovviamente. Hai ottenuto un'ottima compo, mi piacerebbe vedere una foto "normale"
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La luce no era un granchè, ma con un buon lavoro in pp puoi ottenere qualcosa di molto valido secondo me
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
È talmente hdr da sembrare Amsterdam!

:fuckyeah:

Ale, ogni tanto ci presenti una fotina che non sembri un dipinto ad acrilici acidi? Non per snaturarti, solo per coinvolgere maggiormente chi non ama il pompaggio da LSD :p

Comunque, da ammetterlo senza false pose, nel tuo "personalissimo genere eletto", sei bravo ;)
 
Alto