HDR Verso le malghette

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ecco a voi uno scatto fatto mentre eravamo nei pressi della malga di Dimaro, sulla strada per il lago delle malghette

37 di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ma è un HDR ?? No so che dire , sicuramente di impatto , ora mi insulti ma il primo albero mi distrae ovviamente non lo potevi abbattere e la PP non mi convince mi sembra incerta :confuso: .... Mi metto comodo e aspettiamo gli altri vediamo se impariamo qualcosa anche stasera !!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Lo trovo ben fatto, ottima composizione ma...le montagne sono un po' 'offuscate'...gioca con curve e contrasti e tirale fuori meglio merita!
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ma è un HDR ?? No so che dire , sicuramente di impatto , ora mi insulti ma il primo albero mi distrae ovviamente non lo potevi abbattere e la PP non mi convince mi sembra incerta :confuso: .... Mi metto comodo e aspettiamo gli altri vediamo se impariamo qualcosa anche stasera !!
Ahahah mi hai già scoperto!! Mi sono detto: proviamo il nuovo software per l HDR vediamo che mi dicono se non lo svelo fin da subito... Invece... Quell albero è strano è pure storto... Se avessi avuto una motosega...

Lo trovo ben fatto, ottima composizione ma...le montagne sono un po' 'offuscate'...gioca con curve e contrasti e tirale fuori meglio merita!
Grazie marco, si errore mio nel senso che è stata una prova (vedi commento sopra) e sono stato superficiale nella PP. Sicuramente lo ripasserò ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Un'altra domanda: perchè f16?dai sempre un po meno chiusura in questi paesaggi, ottieni più nitidezza
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bella proposta, la compo c'è e anche la PP mi sembra ben curata, l'unica cosa è che noto molta differenza di nitidezza tra cielo ed il resto il che lo rende un poco artefatto, abbasserei un pelo il micro-contrasto applicato alle nuvole.

Effettivamente quell'albero rompe un po' i maroni ma potevi farci poco, io però a costo zero clonerei via le auto e, avendo la voglia, la recinzione in primo piano.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Darei una ravvivata ai colori, lo scatto comunque non è male. Credo che anche in b/n farebbe la sua figura..:)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Un'altra domanda: perchè f16?dai sempre un po meno chiusura in questi paesaggi, ottieni più nitidezza
Si è un po' al limite... Di solito scatto ad f11 o f13 massimo. Mi sono distratto

Bella proposta, la compo c'è e anche la PP mi sembra ben curata, l'unica cosa è che noto molta differenza di nitidezza tra cielo ed il resto il che lo rende un poco artefatto, abbasserei un pelo il micro-contrasto applicato alle nuvole.

Effettivamente quell'albero rompe un po' i maroni ma potevi farci poco, io però a costo zero clonerei via le auto e, avendo la voglia, la recinzione in primo piano.
Grazie Alex del passaggio, si direi che devo rifare la PP e correggere un po' di cose, anche io noto questa differenza di nitidezza, un po' strana non so come mai

Grazie del passaggio anche a te Luca Zero , ma che PP di m***a ho fatto? Devo rimediare assolutamente. Proverò anche il BN grazie del consiglio

EDIT: ho provato a sistemarla, Zero c'è anche la versione BW


37b di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr


37c di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La versione in b/n mi piace di più, aprirei solo appena le ombre negli alberi a destra.;)
 
Alto