"Vertical Limit" - Funivie Marmolada

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Non so se è la sezione giusta, in quanto è un misto tra paesaggio e oggetti/mezzi di trasporto.
Seppur deturpano il paesaggio, le funivie mi son son sempre piaciute, sopratutto per il lato tecnico ed ingegneristico.

In queste tre foto, le tre funivie che portano in cima alla Marmolada
Tutti scatti fatti con Canon 6D e 16-35mm F4 L Is


La prima funivia partendo da Malga Ciapèla (1.450m) porta a Coston d'Antermoja (2.350m).

Funivia Marmolada - Malga Ciapela - Coston D'Antermoia
by Marco Florian, su Flickr


La seconda funivia da Coston d'Antermoja (2.350m) raggiunge Serauta (2.950m)

Funivia Marmolada - Coston D'Antermoia - Serauta
by Marco Florian, su Flickr


La terza funivia da Serauta (2.950m) arriva fino alla cima di Punta Rocca (3.265m),

Funivia Marmolada - Serauta-Punta-Rocca
by Marco Florian, su Flickr
 
Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Questo è quello che si chiama valorizzare una cosa che stona con il paesaggio, Bravo!
Mi hanno sempre insegnato che se una cosa disturba la foto e non posso toglierla, la devo includere mettendola in evidenza. Tu in questo caso hai fotografato una costruzione dell'uomo che in mezzo alle montagne stona un po' e le hai rese protagoniste assieme alle montagne mostrando anche il panorama, complimenti.
un saluto
Mangi
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Questo è quello che si chiama valorizzare una cosa che stona con il paesaggio, Bravo!
Mi hanno sempre insegnato che se una cosa disturba la foto e non posso toglierla, la devo includere mettendola in evidenza. Tu in questo caso hai fotografato una costruzione dell'uomo che in mezzo alle montagne stona un po' e le hai rese protagoniste assieme alle montagne mostrando anche il panorama, complimenti.
un saluto
Mangi
Grazie Mangi, mi fa piacere questo commento

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
La prima e la seconda hanno un solo termine: spettacolo!
 
Alto