Vesuvio

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
bè è ovvio che ognuno ha una sua concezione dello scatto...sopratutto quello che scatta e sta davanti al mirino ha una idea tutta sua dello scatto che magari mostrando ad altri tutti storceranno il naso...sai che ti dico??? ....accetta le critiche e quando non piacerà a nessuno vanne fiero come un altro qualsiasi dei tuoi scatti.....:)...alla fine il miglior giudice sarai sempre tu perchè sai sempre quello che c'è dietro che un osservatore purtroppo non può avere...:D
;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Putroppo molte volte quando sei in giro, sai già che non è il caso di tirare fuori la reflex, perchè verrà fuori uno scatto come tanti, e non LO scatto che tutti vorrebbero, però magari dopo aver fatto tanti km, dopo aver portato 900 o più euro di attrezzatura anche se c'è qualche goccia di pioggia ti dici: ma si! Scattiamo lo stesso, per poter dire un giorno io c'ero!
Sono pienamente d'accordo con te Fear...in effetti non sempre ci può riuscire uno scatto perfetto per una serie di motivi.
Vale comunque la pena scattare quando il posto o il momento ci comunicano qualcosa.
E' ovvio, però, che le stesse cose che ci ha comunicato quel paesaggio o quell'istante non sempre riusciamo a farle provare a chi guarda la nostra fotografia!
Quindi per me sta bene scattare...e anche spesso...
Però, giustamente, sta bene anche che gli altri ti dicano cosa comunica quello scatto a loro (soprattutto se si decide di condividere con altri quella fotografia).
Tutto sommato trovo questo del Vesuvio un bello scatto...però poteva avere qualcosa in più,a mio modesto parere! Questo spero serva a qwerty per provare "esperimenti" nuovi nei prossimi click o, meglio ancora, spero gli serva per decidere di tornare a riprendere la scena testando vari punti di vista, scattando in orari diversi, ecc...ecc...
Infondo non possiamo mica aspettarci che al primo tentativo venga fuori LO scatto!
Dietro molte delle più belle foto ci sono anni e anni di lavoro e appostamenti! :D
Quindi ben vengano queste...che trovo critiche costruttive per il fotografo e per tutti quelli che seguono il foro! :D
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Apprezzo tutte le vostre critiche ma volevo fare un appunto.

Probabilmente se ci fosse stata una condizione diversa in cui il Vesuvio era bello visibile o come magari molti di voi se lo aspetterebbero, bhè forse avrei si scattato ma non pubblicato. Penso che questo sia uno scatto diverso o meglio ho cercato qualcosa di diverso ma non voglio peccare di presunzione. Detto questo è normale che ad alcuni può piacere e ad altri no e per fortuna :)
 
Alto