Vic & Mick

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Questi sono Vic Anselmo, taentuosa pianista e cantante, e Mick Moss che ho visto qualche giorno fa a Milano in uno splendido show acustico! In apertura un duo locale molto in gamba, hanno recitato una versione musicata molto intimistica di "Lentamente muore" di Neruda davvero speciale... solo che il cantante aveva il leggio davanti quasi sempre, così ho faticato a fare qualche scatto senza quel "coso" in mezzo ai piedi! ;)
L'illuminazione era buona, ma abbastanza "incolore" visto che erano fari a led quasi sempre bianchi o rosa... per questo ho provato qualche conversione in bianco e nero! Cosa ne dite? Sia a livello di PP che comunque ho cercato di tenere il più leggera possibile, che a livello generale e comunicativo! Critiche e suggerimenti sempre benvenuti! :)

Mick 1:

IMG_2524 di noiteterna, su Flickr

Mick 2:

IMG_2543 di noiteterna, su Flickr

Vic 1:

IMG_2499 di noiteterna, su Flickr

Vic 2:

IMG_2500 di noiteterna, su Flickr

Vic 3:

IMG_2558 di noiteterna, su Flickr

Sundance 1:

IMG_2472wm di noiteterna, su Flickr

Sundace 2:

IMG_2466wm di noiteterna, su Flickr

Taggo gli appassionati di concerti e di B&N che mi vengono in mente! ;)
Teddi theboss bebboy over Hypereyed e chiedo scusa a chi mi sono dimenticata!! :timido:
Link al set su flickr, casomai ce ne fossero di migliori.... non so! :dubbio:
http://www.flickr.com/photos/76914525@N08/sets/72157633092661603/with/8592909518/
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Preferisco di gran lunga quelle in b/n, in particolare l'ultima. ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Sky

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Vic 2 e Sundance 1 sono le mie preferite , peccato solo per il taglio dei piedi , a limite potresti tagliare in linea con la cassa che spunta in basso a sinistra che in questo caso mi sembra solo un elemento di disturbo .
 
  • Mi piace
Reactions: Sky

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Preferisco di gran lunga quelle in b/n, in particolare l'ultima. ;)
Grazie!! :) Ma metà del merito dell'ultima va a Gabepix e over che mi hanno consigliata e guidata nella conversione, in realtà! ;)
Ho cercato poi di mantenere lo stesso tipo di PP sulle altre... prima o poi imparerò anch'io!! ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
A scanso dei residui dubbi (nel caso impietoso ve ne siano) riguardo alla tua capacità di fotografare musica!

Già ammirate di volata su Flickr, rendo qui omaggio ufficiale ai momenti congelati.
E nell'ultima vedo il potenziale di un futuro sempre più gratificante, per te ai concerti.

Bravissima, Marta :)
 
  • Mi piace
Reactions: Sky

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Vic 2 e Sundance 1 sono le mie preferite , peccato solo per il taglio dei piedi , a limite potresti tagliare in linea con la cassa che spunta in basso a sinistra che in questo caso mi sembra solo un elemento di disturbo .
Grazie!! Hai ragione sul taglio dell'ultima, provo a cropparla! Ero così contenta che non ci fosse il leggio che ho cercato di prenderlo a figura intera, ma c'era la spia davanti ai piedi e così ho fatto un taglio un po' del cavolo... la sistemo, grazie del consiglio!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
A scanso dei residui dubbi (nel caso impietoso ve ne siano) riguardo alla tua capacità di fotografare musica!

Già ammirate di volata su Flickr, rendo qui omaggio ufficiale ai momenti congelati.
E nell'ultima vedo il potenziale di un futuro sempre più gratificante, per te ai concerti.

Bravissima, Marta :)
Dovrei stamparmi i tuoi commenti e rileggerli nei momenti di sconforto... tipo quando sono felice di una mia foto ma on la ca*a nessuno (non qui, eh... sul FacciaLibro! E poi vedo la gente che mette mille "mi piace" alle foto fatte con instagram... (che poi detto tra noi certe volte non sono neanche male, eh! Sigh!), grazie cara, sei sempre un tesoro!! :love:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Hai fatto un bellissimo lavoro, mi sembra di notare che anche per te non ci fosse stata una gran luce "amica" per questo tipo di scatti e devo dire che ti meriti un bel :applauso:!! Mi associo anch' io ai complimenti per quelle B\N!! :)
 
  • Mi piace
Reactions: Sky

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ben fatto ;)
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
un Bacio per il tag...Grazie!!concordo sulla tua scelta di convertire in (un ottimo) B&N...causa illuminazione piatta l'ho fatto anch'io nel mio ultimo concerto di King Barra(foto che hanno avuto qui grandissimo successo:addio: ) .i colori della musica trasudano comunque dai tuoi scatti:applauso: non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimi scatti...solo non capisco perchè quelle due pecore colorate!:frusta:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ah ah ah!!! Le pecore colorate sono saltate fuori perchè sono un'eterna insicura in cerca di consigli e a casa ho il moroso che odia il b/n e osserva quando post produco e commenta: "basta! Che palle sto grigiume, erano così belle a colori!" e così mi faccio influenzare e penso che magari ha ragione e per accontentare tutti ne faccio un po' e un po' ...!!! Fosse per me, sarebbe sempre tutto in b/n, lo adoro!
Grazie mille x il passaggio, prossimo concerto tra 15 giorni con una cantante che è di bellezza angelica e bravura ultraterrena... Se riesco a piazzarmi in prima fila... Speriamo!! ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
come al solito sei molto brava! credo di poter intuire il tipo di luce - demmmmerda - che ti sei trovata. e credo tu abbia fatto un piccolo miracolo.
per il resto trovo le compo delicate e ordinate. forse i soggetti un po' statici?
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Grazie the_skull e Teddi!!
Sì, i musicisti sono stati tutti molto statici, pensavo si mettessero un po' seduti e un po' in piedi, che si avvicinassero tra loro ogni tanto per variare le compo ma ognuno è stato seduta / in piedi al posto suo per tutto il tempo, solo la ragazza sull'ultimo pezzo del bis si è messa in piedi... da qua la staticità e ripetitività delle compo... mettiamoci anche che io sono piccola e il palco alto una 50ina di cm senza possibili "rialzi" vicini e non sono riuscita a fare foto prese più dall'alto alla pianista, anche se ci ho provato tenendo la macchina sopra la testa in liveview, ma niente di che, componevo da schifo anche perchè macchina + 24/70 = un bel peso da tenere a lungo sopra la testa per una che ha i muscoli di Gandhi come me...! Da un lato queste luci erano piuttosto forti e quindi mi hanno salvata dall'eccessivo rumore che produco di solito in questo tipo di scatti e insieme alla notevole staticità dei soggetti mi hanno permesso di mettere a fuoco con più precisione del solito, dall'altro essendo quasi sempre bianche (ogni tanto viravano sul rosino/azzurrino ma sempre misto al bianco.. mah...) forse non hanno creato l'atmosfera raccolta e intima che si addice a un unplugged... oltretutto c'era pure la macchina del fumo che poteva essere interessante, ma dopo il primo pezzo l'hanno spenta perchè dava noia ai musicisti, sigh!! :(
 
Alto