Violetta Violetta Violetta

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
I bambini non sono facilmente fotografabili, anche la mia quando le chiedo un sorriso per una foto esce un sorriso poco spontaneo unitamente ad una posa non bellissima, ed è quello che vedo in questo scatto.
Un'altro appuntino riguarda la poca aria sopra la testa, buona la luce morbida e ben diffusa e complimenti per la bimba :)
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
I bambini non sono facilmente fotografabili, anche la mia quando le chiedo un sorriso per una foto esce un sorriso poco spontaneo unitamente ad una posa non bellissima, ed è quello che vedo in questo scatto.
Un'altro appuntino riguarda la poca aria sopra la testa, buona la luce morbida e ben diffusa e complimenti per la bimba :)
Grazie per la luce, sto sperimentando il mio primo flash. La bimba non è mia... ha tenuto a precisare per tutto il pranzo quanto amasse Violetta... Violetta, Violetta... siano a quando, pur odindo quando mi allontano dai pranzi di famiglia, esausti mi hanno chiesto "vai e falle una foto!"... ahahahah alla fine mi sono anche diverto ma i bambini non sono per niente il mio forte :) ma è un problema mio sia ben chiaro :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il risultato è buono e....rullo di tamburi..............non c'è la dominante gialla :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
La posa della bambina non è molto spontanea e concordo che c'è poca aria sulla testa, ma tecnicamente direi che hai gestito molto bene le luci, e anche lo sfondo è carino....certo che potevi metterci Violetta :rotfl::rotfl::rotfl:
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
Il risultato è buono e....rullo di tamburi..............non c'è la dominante gialla :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
La posa della bambina non è molto spontanea e concordo che c'è poca aria sulla testa, ma tecnicamente direi che hai gestito molto bene le luci, e anche lo sfondo è carino....certo che potevi metterci Violetta :rotfl::rotfl::rotfl:
ahahahahh niente giallo!!! orà inizierò il mio periodo blu... preparati gli insulti Andrea :)

mmm..io invece trovo che l'illuminazione abbia molto margine di miglioramento.visto che probabilmente non avevi niente da usare come pannello riflettente avrei cercato di angolare meno il flash ed usato un tempo più lento per includere più luce ambiente;-)
Proverò sicuramente... avresti preferito luvi ed ombre invertite o solo meno nette?
 
Alto