Vorrei una reflex che...

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
-> Vorrei una reflex con la cpu intercambiabile come i pc, così da poter sostituire per esempio un processore 12 bit con uno a 14, oppure abbandonare l'expeed e passare al più nuovo expeed2 (della d7000)

-> Vorrei una reflex che sfruttasse meglio la parte elettrica, creando un campo elettrostatico capace di far c****e sotto la polvere sul sensore.

-> Vorrei una reflex con un mirino veramente più grande in cui poter riuscire a mettere a fuoco in manuale senza indecisioni
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 04 febbraio 2011, 15:07
-> Vorrei una reflex con la cpu intercambiabile come i pc, così da poter sostituire per esempio un processore 12 bit con uno a 14, oppure abbandonare l'expeed e passare al più nuovo expeed2 (della d7000)
Magari poter prendere la sola scocca della fotocamera e poi comprare tutti i pezzettini restanti da venditori svariati.

Fino ad oggi non ho mai visto una reflex nuda, se ne avete qualcuna postatela.

Inoltre aggiungo che io vorrei l'aggancio rapido del cavalletto fosse integrato alla camera.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 04 febbraio 2011, 15:27
Rispondi citando Fearless il 04 febbraio 2011, 15:07
-> Vorrei una reflex con la cpu intercambiabile come i pc, così da poter sostituire per esempio un processore 12 bit con uno a 14, oppure abbandonare l'expeed e passare al più nuovo expeed2 (della d7000)
Magari poter prendere la sola scocca della fotocamera e poi comprare tutti i pezzettini restanti da venditori svariati.

Inoltre aggiungo che io vorrei l'aggancio rapido del cavalletto fosse integrato alla camera.
L'aggancio rapido mi sembra un ottima cosa ed anche fattibile.
Al contrario la scocca vuota e l'acquisto dei pezzettini è impossibile, in casa. Non dico che le macchine vengano assemblate in camere bianche ma quasi. La posizione del sensore e il montaggio dello stesso, l'allineamento con l'ottica è un qualcosa che non può essere affidata alle mani umane ma alle macchine.

Per me l'unica cosa accettabile in termini tecnici sarebbe quella di mettere un pò di elettronica su slot estraibili, un pò come le ram dei portatili o dei pc, cambi schedina e migliora qualcosa. Tenendo comunque isolato il lato sensore.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Io semplicemente vorrei una 1D Mark IV, ma mi accontenterei di una 5D Mark II...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
aggiungo:
vorrei una reflex che mi permettesse di staccare il flash incorporato, con filo. non ho molte pretese
 
Alto