Wedding!

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
madonna mia....gli sfocati fatti al pc nun se possono vede!!!! :nausea:
scusa la franchezza, ma questi effetti me li sarei aspettati più da foto stile intagram, non da un fotografo reflexiano e consapevole del mezzo...
le foto sono carine, ma quell'effetto (a mio modo di vedere) le rovina....sono effetti che appunto si vedono spesso applicati a foto banali, carucce, ma senza senso...qua invece parliamo di foto di matrimonio...mah, a me non vanno giù...
le foto come ho già detto sono molto carine, forse un pelo troppo pompata la saturazione, e forse avrei usato meno grandangolo per evitare distorsioni a livello di immagine ( le gambe nelle prime sono allungate per la distorsione appunto)...
riviste con una PP decisamente diversa sarebbe scatti davvero molto molto interessanti...;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ho visto il set su flickr, indubbiamente ti sei fatto prendere un po' troppo la mano dal filtro sfocatura in PP e forse non è questo il genere di foto su cui ti puoi sbizzarrire in tal senso, ma...... de gustibus non disputandum est ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Concordo con chi mi ha preceduto: la pp andrebbe rivista e resa più sobria..
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Quoto al 101% quanto detto sopra , quello sfocato messo lì un po a c...o di cane è proprio un obbrobrio !
Le foto di base mi sembrano anche fatte bene , perchè hai sentito la necessità di rovinarle ?
Ho visto in giro lavori di fotografi "professionisti" che usano anche peggio gli effetti fotografici , ma questo non vuol dire non saper usare programmi di fotoritocco , questo significa non avere un occhio artistico ! Quindi mi preoccupa il fatto che secondo te queste foto siano state migliorate con questa sfocatura e questo non va !
Scusa se sono stato troppo severo ;)

C'è la #2 che mi piace molto anche se lo sposo strizza gli occhi , basterebbe solo raddrizzarla un po verso destra .
La #1 senza lo sfocato è bellissima .
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
quoto tutti gli altri, non si possono vedere quegli sfocati senza criterio, non simulano nemmeno la resa di un tilt and shift perché anche in questo caso devi considerare quello che rientra e non nella pdc (anche se il piano di fuoco non è parallelo al sensore rimane sempre singolo!), così sembrano delle foto uscite da instagram dove vengono sfocate anche le zone che dovrebbero rientrare nella pdc. Scusa lo schiettezza ma odio quelli che sfocano "ad cazzum" perché dimostrano di non capirci un c***o di tecnica fotografica :p Con una pp adeguata migliorerebbero sensibilmente, soprattutto la 1 e la 3!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao Tattauga,
troppo croccanti, troppe saturazioni spinte e spesso gli sfocati sono plasticosi, si vede che sono spennellate in pp!
detto ciò: spesso questo stile è ciò che cercano gli sposi, quindi forse va bene? cosa hanno detto gli sposi?
 
Alto