White Flower

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Eccoci qui di nuovo, con un altro scatto di un fiorellino di appena 2 centimetri!

Offese e critiche gradite :D

First Macro by miniM-, on Flickr
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Offese e critiche gradite :D
E due frustate no? E' buffo come le persone diventino masochiste quando postano sui social di fotografia. ^_^

Riguardo la foto direi che è poco "white" e molto "grey" ... sarà mica tutto collegato alle 50 sfumature? :dubbio::p

Aumenta un po' l'esposizione ed i bianchi. ;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
per le offese devi fare ben di peggio:D!
però qualche critica (costruttiva) si: un poco sottoesposta, anche se coi bianchi la "bruciatura" è sempre in agguato; lo sfondo è ben spalmato, ma quei particolari che escono nella parte bassa potresti tagliarli via, così come il ramo a destra;
la maf mi sembra corretta; non vedo i parametri di scatto, quindi non so se potevi avere un poco più di PDC; un po di nitidezza in più non guasterebbe (magari potevi strizzare il diaframma, o lavorarla un poco in PP).
la composizione è buona:), forse per questi scatti il 4:3 si adatta meglio (ma son gusti)
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Il masochismo è in agguato sin dal momento che posto una foto, dato che qua ci stanno dei mostri ed ogni volta che paragono i scatti mi viene da piangere XD

Parametri di scatto : 1/300 Iso 200 f9 .
Provando ad aumentare i bianchi lo sfondo tendeva a bruciarsi, probabilmente un filtro radiale intorno al fiore ometteva il problema...ma non sono un amante delle photoshoppate, diciamo che tento di utilizzare la mia reflex come se fosse una pellicola....una malattia mentale mia, non fateci caso!

La maf era solo sul punto centrale...e dato che due foto su due parlano di questo, penso sia arrivato il momento di non toccare più quel parametro ma dedicarmi alla composizione...XD

Riguardandola adesso,
@Alex sui bianchi hai perfettamente ragione.
@lever63 sul disturbo hai pienamente ragione.

Grazie ragazzi!
 
Alto