yashica Ml 135 F. 2.8

Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
217
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon d550
Sesso
Maschio
Saluti, posto alcune foto fatte con questo vecchio ma nuovo per me obiettivo, il quale insieme ad un'altro yashica 35 -70 mi è stato regalato da mio fratello vecchio veterano ormai in pensione della fotografia.
Questo Yashica 135 mm mi ha sorpreso positivamente, sinceramente non mi aspettavo questa qualità mi piacerebbe sapere se sul forum c'è qualche altro utente in possesso di ottiche yashica. Secondo voi come qualità si possono comparare alle ottiche moderne come luminosità e nitidezza?
1)

yashica ml 135 f 2.8 di giovanni daniele bellone, su Flickr
2)

yashica ml 135 f 2.8 di giovanni daniele bellone, su Flickr
3)

yashica ml 135 f 2.8 di giovanni daniele bellone, su Flickr
4)

yashica ml 135 f 2.8 di giovanni daniele bellone, su Flickr
5)

yashica ml 135 f 2.8 di giovanni daniele bellone, su Flickr
6)

yashica ml 135 f 2.8 di giovanni daniele bellone, su Flickr
7)

yashica ml 135 f 2.8 di giovanni daniele bellone, su Flickr
8)

yashica ml 135 f 2.8 di giovanni daniele bellone, su Flickr
9)

yashica ml 135 f 2.8 di giovanni daniele bellone, su Flickr
10)

yashica ml 135 f 2.8 di giovanni daniele bellone, su Flickr
:ciao:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
caro Giovanni, ottimo reportage! ;)
da appassionato di ottiche vintage quale sono, ti posso dire che questi obiettivi non solo si possono comparare con quelli odierni, ma molte volte li superano di gran lunga... qui posso taggare enzo MatEOS pasticciere Fabiolumix, e potrei continuare... se non vado errato, Enzo e MatEOS hanno degli Yashica! ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
caro Giovanni, ottimo reportage! ;)
da appassionato di ottiche vintage quale sono, ti posso dire che questi obiettivi non solo si possono comparare con quelli odierni, ma molte volte li superano di gran lunga... qui posso taggare enzo MatEOS pasticciere Fabiolumix, e potrei continuare... se non vado errato, Enzo e MatEOS hanno degli Yashica! ;)
Bravo Moddino....io ho proprio lo stesso obiettivo ! :)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Gran bel reportage, bravo!!;)
e si anche io ho uno Yashica, nell'esattezza il 50mm f/2 che nelle prime prove avevo notato una gran bella lente poi lo ha provato il saggio Aries e mi ha dato la conferma...minacciandomi di ban :(
 
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
217
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon d550
Sesso
Maschio
caro Giovanni, ottimo reportage! ;)
da appassionato di ottiche vintage quale sono, ti posso dire che questi obiettivi non solo si possono comparare con quelli odierni, ma molte volte li superano di gran lunga... qui posso taggare enzo MatEOS pasticciere Fabiolumix, e potrei continuare... se non vado errato, Enzo e MatEOS hanno degli Yashica! ;)
grazie Aries , non mi aspettavo che questi vetri si potessero paragonare anche minimamente alle ottiche moderne, ma come da te confermato devo ricredermi. Un mio amico tempo fà ha venduto un 300 mm fisso yashica per € 30 e io non l'ho tenuto nemmeno in considerazione :-(
Bravo Moddino....io ho proprio lo stesso obiettivo ! :)
mi fa piacere che anche tu possieda questo obiettivo, colgo l'occasione per farti i complimenti le tue foto sono davvero belle.
Gran bel reportage, bravo!!;)
e si anche io ho uno Yashica, nell'esattezza il 50mm f/2 che nelle prime prove avevo notato una gran bella lente poi lo ha provato il saggio Aries e mi ha dato la conferma...minacciandomi di ban :(
grazie Mat perchè Aries voleva bannarti? ho notato che la messa a fuoco del 35 -70 mm mi risulta piu' difficoltosa del 135 mm.
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
P

pasticciere

Ospite
:stupito:
rendo l idea?complimenti a te per il reportage e a quel mostro di lente che hai tra le mani ;)
 
Alto