YN468 II Nikon

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
stamattina girando in rete alla ricerca di un flash economico ttl per la mia nikon d3100 mi sono imbattuto in questo nuovo modello yongnuo(credo sia nuovo dato che non ne ho mai sentito parlare qui), sembrerebbe il fratello minore del YN565EX.
Dall'oriente si trova a 70 euro comprese spedizioni e dall'inghilterra 85 euro comprese spedizioni.
Che ne pensate, potrebbe essere un buon compromesso come primo flash supereconomico per iniziare?

Vi posto la descrizione presa dal sito yongnuo:
http://www.hkyongnuo.com/e-detail.php?ID=298
 

kawaema

Maestro
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
140
Sito Web
www.emanuelesacchi.site11.com
Corpo macchina
Pentax k-r
Sesso
Maschio
Ciao d.calva...dei flash yongnuo ne ho sempre sentito parlare bene...e li ho visti in azione (anche se non ho mai avuto modo e piacere di provarli...) e come qualità/prezzo sono molto buoni...oserei dire ottimi!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
stamattina girando in rete alla ricerca di un flash economico ttl per la mia nikon d3100 mi sono imbattuto in questo nuovo modello yongnuo(credo sia nuovo dato che non ne ho mai sentito parlare qui), sembrerebbe il fratello minore del YN565EX.
Dall'oriente si trova a 70 euro comprese spedizioni e dall'inghilterra 85 euro comprese spedizioni.
Che ne pensate, potrebbe essere un buon compromesso come primo flash supereconomico per iniziare?

Vi posto la descrizione presa dal sito yongnuo:
http://www.hkyongnuo.com/e-detail.php?ID=298
sono usciti pochissimo tempo fa, credo roba di settimane....tieni presente che però rispetto al 565 la potenza è parecchio inferiore eh...per il resto credo sia un buon acquisto...io possiedo il467 sempre TTL e ti dirò che mi sono trovato di lusso...questo diciamo che è il corrispettivo nikon del 468 canon ( che tra parentesi è uscito parecchio tempo fa)...io in futuro invece mi orienterò all'acquisto del 560II che è anch'esso appena uscito per nikon, flash del tutto manuale...
 

coco.vin

Esperto
Registrato
17 Maggio 2011
Messaggi
46
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, ieri ho spacchettato il mio YN-468 II acquistato sul sito Giordanoin.com e devo dire la verità mi ha fatto subito un ottima impressione, non è che qualcuno di voi ha trovato le istruzioni in italiano online (qualcuno che le ha già tradotte) cmq con meno di 100 € non compri niente almeno che tu non abbia tempo a disposizione per attendere un buon usato ma sempre con qualche € in più
 

coco.vin

Esperto
Registrato
17 Maggio 2011
Messaggi
46
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
per quel poco che l'ho usato in questi 2 gg non mi sembra di aver riscontrato questo "problema"
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Anche io dovrò comprare un flash Yongnuo ttl per Nikon.. Una domanda per chi già ha flash di questa marca: ho letto che i tempi di ricarica sono moooolto lunghi (rispetto ai flash Nikon / Canon)... è così?
a mio avviso dipende dalle batterie....io con uno yn467 e con delle eneloop ( il top) avevo un tempo di ricarica di meno di un terzo di secondo...
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
ahahahah...ebbràvo...:D
come ti ho detto, assicurati di avere delle buone batterie sennò il flash sarà lento a caricare i condensatori ....
Per i due flash che ho ora (Sb700 e Sb28dx) utilizzo delle Varta da 3000 mAh che hanno sempre fatto il loro lavoro egregiamente, credo vadano bene anche per gli Yongnuo... Anche perchè non sono costate proprio poco... 20€ ogni 4 batterie :p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Per i due flash che ho ora (Sb700 e Sb28dx) utilizzo delle Varta da 3000 mAh che hanno sempre fatto il loro lavoro egregiamente, credo vadano bene anche per gli Yongnuo... Anche perchè non sono costate proprio poco... 20€ ogni 4 batterie :p
okok....no era semplicemente per ricordarti che avere delle batterie insufficienti inficia anche la qualità del flash...ho visto persone con flash originali canon e nikon, quelli belli costosi tipo l'sb900 che compravano le batterie cinesi usa e getta del supermercato....poi si lamentavano che i tempi di ricarica erano lunghi...:D:svitato:
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ragazzi alla fine ho voluto esagerare e ho preso il 565 dall'UK speriamo bene, ora sono in trepida attesa...
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Ragazzi alla fine ho voluto esagerare e ho preso il 565 dall'UK speriamo bene, ora sono in trepida attesa...
Hai fatto bene... Avere un flash con gli automatismi ttl e con un numero guida elevato fa sempre comodo! Poi dovrebbe funzionare anche come slave no?
Ottimo acquisto :D Quando ti arriva facci sapere come ti trovi ;)
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Hai fatto bene... Avere un flash con gli automatismi ttl e con un numero guida elevato fa sempre comodo! Poi dovrebbe funzionare anche come slave no?
Ottimo acquisto :D Quando ti arriva facci sapere come ti trovi ;)
Grazie, si dovrebbe funzionare anche come slave anche se ancora non ci capisco nulla nei flash, appena arriva vi faccio sapere...
La scelta è caduta sul 565 perchè alla fine ho pensato che di flash ttl alla fine ne serve 1 per le situazioni in cui non c'è tempo per ragionare, nel caso poi mi voglia avvicinare alla tecnica lampista i flash manuali sono d'obbligo quindi tanto vale prendere un ttl bello potente per ogni occasione.
Alla fine ero indeciso con il nissin 866 mark II ma oltre al prezzo maggiore ho visto che non è compatibile con gli economicissimi trigger yongnuo che ho ordinato dalla cina a 24 euro per abbinare in futuro ad altri economicissimi flash yongnuo...
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Grazie, si dovrebbe funzionare anche come slave anche se ancora non ci capisco nulla nei flash, appena arriva vi faccio sapere...
La scelta è caduta sul 565 perchè alla fine ho pensato che di flash ttl alla fine ne serve 1 per le situazioni in cui non c'è tempo per ragionare, nel caso poi mi voglia avvicinare alla tecnica lampista i flash manuali sono d'obbligo quindi tanto vale prendere un ttl bello potente per ogni occasione.
Alla fine ero indeciso con il nissin 866 mark II ma oltre al prezzo maggiore ho visto che non è compatibile con gli economicissimi trigger yongnuo che ho ordinato dalla cina a 24 euro per abbinare in futuro ad altri economicissimi flash yongnuo...
Io anche uso trigger Yongnuo da circa 8 mesi... Non hanno mai fallito un colpo, solo leggeri, solidi e fanno sempre la loro figura :D
 
Alto