Zoom H1

dadoskyn

Esperto
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
45
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Salve ragazzi in questi giorni dovrei acquistare una eos 600D o canon eos60D comunque insieme volevo acquistare anche una zoom H1 per registrare l'audio volevo soltanto sapere siccome queste due reflex hanno l'uscita per il jack del microfono se si poteva usare lo zoomH1 come microfono attaccandolo alla reflex tipo come il Rode o cose del genere.
Grazie in anticipo
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
entrambe le macchine hanno l'ingresso audio, quindi si, lo puoi fare ed ottieni un buon audio perchè, se non mi sbalgio, entrambe hanno la possibilità di disabilitare l'agc.
Il problema principale è che lo zoom è soprattutto un registratore audio, ha si due microfoni, ma se lo usi semplicemente collegandolo alla camera e tenendolo sopra alla macchina guadagni giusto l'audio stereo e un pò di qualità...se ad esempio devi riprendere qualcuno che parla non avrai gran vantaggio rispetto al mic integrato.
Io sono dell'idea che avendo a disposizione uno zoom la cosa migliore sarebbe registrare l'audio separatamente, ad una qualittà che la macchina non raggiunge, usando un mic direzionale tipo appunto il rode videomic, e poi risincronizzare in post
 

dadoskyn

Esperto
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
45
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Quindi invece di avere una traccia audio separata mi consigli di comprare un Rode e attaccarlo alla reflex ?
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Dipende, io non so cosa ci devi fare te, la registrazione separate è la miglior cosa da fare per avere la miglior qualità.
Dei due io credo che sia meglio il videomic da collegare direttamente alla macchina, però è un microfono direzionale e copre solo un angolo ristretto, va bene se devi registrare qualcuno che parla ma non va bene se devi registrare l'audio ambientale, cosa che invece riesce bene allo zoom grazie ai suoi microfoni omni.
Ripeto, dipende che ci devi fare, ma l'audio nelle reflex è una delle cose che funziona peggio in assoluto e personalmente quando posso cerco sempre di registrare con un supporto esterno (anche se capisco non essere sempre possibile) :(
Su youtube ci sono delle prove fra h1, videomic ecc...
 
Alto