Fearless
GURU
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Sto cominciando ad utilizzare le gelatine colorate, quelle famose gelatine colorate che molti di noi hanno saputo procurarsi...
Il problema è che il fondale difficilmente si colora della luce che pongo sul flash.
Per la key light utilizzo il nissin di 866 con globe diffuser senza gelatine la è costituita rim light da 1 o 2 nissin di 622 mark II a seconda dei casi, la gelatina è fissata al flash con il pannellino diffusore come consigliò giorgio tanto tempo fa. Ho provato con diversi livelli di potenza sulle rim ma durante il lampo cambia poco il fondale non si colora. Ora vorrei capire.
Il fatto che il fondale resti quasi bianco dipende dalla key che comunque ho provato anche sovra compensare senza successo, oppure è un problema del materiale stesso che non "cattura la luce".
Il fondale è uno di quei pannelli translucidi del cubo di still life, lo stesso materiale che si usa per gli ombrelli translucidi bianchi. Anche puntando la key senza globe verso il soffitto, con luce diretta quindi, non c'è nulla da fare, nel mirino vedo una luce fortissima colorata, insomma c'è la sensazione che la gelatina abbia fatto il suo lavoro, ma il fondale non ne vuole sapere di colorarsi come dovrebbe, mi fa un semplicissimo alone tenue tenue. Per inciso, ho provato a illuminare il fondale sia frontalmente che posteriormente, ma non è cambiato nulla. Anzi da dietro mi beccavo pure i flare
Se il problema è il fondale, che tipo di materiale / pannello dovrei utilizzare?
Il problema è che il fondale difficilmente si colora della luce che pongo sul flash.
Per la key light utilizzo il nissin di 866 con globe diffuser senza gelatine la è costituita rim light da 1 o 2 nissin di 622 mark II a seconda dei casi, la gelatina è fissata al flash con il pannellino diffusore come consigliò giorgio tanto tempo fa. Ho provato con diversi livelli di potenza sulle rim ma durante il lampo cambia poco il fondale non si colora. Ora vorrei capire.
Il fatto che il fondale resti quasi bianco dipende dalla key che comunque ho provato anche sovra compensare senza successo, oppure è un problema del materiale stesso che non "cattura la luce".
Il fondale è uno di quei pannelli translucidi del cubo di still life, lo stesso materiale che si usa per gli ombrelli translucidi bianchi. Anche puntando la key senza globe verso il soffitto, con luce diretta quindi, non c'è nulla da fare, nel mirino vedo una luce fortissima colorata, insomma c'è la sensazione che la gelatina abbia fatto il suo lavoro, ma il fondale non ne vuole sapere di colorarsi come dovrebbe, mi fa un semplicissimo alone tenue tenue. Per inciso, ho provato a illuminare il fondale sia frontalmente che posteriormente, ma non è cambiato nulla. Anzi da dietro mi beccavo pure i flare
Se il problema è il fondale, che tipo di materiale / pannello dovrei utilizzare?