Concorso interno MISS P2L

T

Tuics

Ospite
Ok scusatemi non dico più nulla :) il mio unico problema è che io considero il trucco una forma di post produzione. Anch'io ogni tanto lo uso, ma sono consapevole che bene o male è una sorta di 'inganno'. Il fatto che faccia sentire una donna meglio con sé è indiscusso, ma bisogna pur sempre ricordare che è un artificio come il ritocco al pc. (del resto come esistono pp pesanti e pp leggere). :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ragazzi.. mi rivolgo Tuics, PDBzone linda e agli altri..
Il trucco può fare miracoli.. ma credo che nessuno di noi abbia un truccatore professionista disponibile!
A me piace truccarmi, ma anche quello fa parte di me, di come mi vedo e di come mi voglio sentire, se un giorno mi girano a elica, esco senza nemmeno truccarmi, se avessi tempo di partecipare a questo concorso non mi farei mille pippe mentale e sceglierei un trucco che mi rappresentasse.
Son d'accordo con il non uso della pp e non vedo motivo di doverla usare.. visto che è contemplato anche il formato mezzobusto, se mi sento a disagio col mio culone posto solo una foto mezzo busto, se so di avere la cellulite non poserò in costume ma coi jeans.. e anche lì è un modo di esprimere se stesse con simpatia e spigliatezza per come siamo e come ci sentiamo.
A me sembra giusto non valutare la tecnica della foto.. se poi una riesca a ricreare qualcosa di carino e una buona ambientazione sarà un valore aggiunto, e starà nell'intelligenza di chi vota premiarlo..
Detto questo..
ieri mi sentivo una strafiga appena alzata.. oggi mi sento una cessa anche truccata, ma se troverò il tempo (ma la vedo dura) mi farà piacerissimo partecipare a questo concorso, per il semplice gusto di divertirmi! :D
mi trovo perfettamente d'accordo con te..lo spirito del concorso è stato indetto proprio per queste motivazioni :D

PDBzone: si, si possono usare tutti gli strumenti che si vogliono usare...nessun problema per l'attrezzatura da studio, o fondali ecc ecc...ripeto, l'unica cosa non concessa è la PP ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ok scusatemi non dico più nulla :) il mio unico problema è che io considero il trucco una forma di post produzione. Anch'io ogni tanto lo uso, ma sono consapevole che bene o male è una sorta di 'inganno'. Il fatto che faccia sentire una donna meglio con sé è indiscusso, ma bisogna pur sempre ricordare che è un artificio come il ritocco al pc. (del resto come esistono pp pesanti e pp leggere). :)
Miiiii non dici più nulla ma intanto l'hai ribadito un'altra volta!:rotfl:Ok, l'abbiamo capito: trucco=pp, ora magari passiamo oltre...:pace:
Fedra: pienamente d'accordo in toto, credo che questo sia lo spirito giusto, se già partiamo tra le polemiche meglio non farlo per niente sto concorso....in fondo doveva essere un divertimento no?:facepalm:
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Miiiii non dici più nulla ma intanto l'hai ribadito un'altra volta!:rotfl:Ok, l'abbiamo capito: trucco=pp, ora magari passiamo oltre...:pace:
Fedra: pienamente d'accordo in toto, credo che questo sia lo spirito giusto, se già partiamo tra le polemiche meglio non farlo per niente sto concorso....in fondo doveva essere un divertimento no?:facepalm:
Esatto ..bando alle ciance e ciancio alle bande..o come cacchio si dice..insomma..basta allo spam e alle discussioni di questo genere..male male apriamo un OT e se ne discute là :D adesso chi vuole partecipare partecipi e via col divertimento :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
mannaggia Fedra....l'avevo cercata senza ricordare che tu presti il volto a quella campagna pubblicitaria....:timido:
pardòn....

PS, cerca di farti un'altro autoritratto come questo che ti ho sputtanato...ti è venuto particolarmente bene l'effetto "tutta sudata dopo la corsa delle 6 la mattina"

:maialino::maialino::maialino::maialino::maialino::maialino:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
concordo con Muiron per la serie....
"Quando una è bona, è bona..." :giggle:
ecco era questo che intendevo, va bene che c'è un bel po' di pp, ma trovatemi un uomo che dica che questa santa figliuola è BRUTTA!
p.s. :maialino:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ok scusatemi non dico più nulla :) il mio unico problema è che io considero il trucco una forma di post produzione. Anch'io ogni tanto lo uso, ma sono consapevole che bene o male è una sorta di 'inganno'. Il fatto che faccia sentire una donna meglio con sé è indiscusso, ma bisogna pur sempre ricordare che è un artificio come il ritocco al pc. (del resto come esistono pp pesanti e pp leggere). :)
ma scusa, leggo solo ora, però tengo a dire la mia....
Secondo il tuo ragionamente allora ci dovremo fotografare NUDE (bhe vabbè :maialino: zitti uomini ) perchè anche gli abiti fanno la loro parte di trucco!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ma scusa, leggo solo ora, però tengo a dire la mia....
Secondo il tuo ragionamente allora ci dovremo fotografare NUDE (bhe vabbè :maialino: zitti uomini ) perchè anche gli abiti fanno la loro parte di trucco!
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
leggo solo ora.
se stiamo cercando delle modelle per i raduni p2l dovremmo cercare delle ragazze che si presentino bene sotto tutti i punti di vista: vestiti trucco e espressività dipendono dalla ragazza quindi è giusto che vinca quella che riesce a presentarsi meglio come modella "completa"( può essere bellissima ma deve anche sapersi truccare perchè poi ai nostri raduni non ci sono truccatori professionisti come ha già detto qualcuno). E non deve neanche essere troppo timida,perchè poi non rende bene come modella no?
La pp invece non dipende dalla modella ma dal fotografo, quindi non è importante per i raduni: stiamo cercando una brava modella non un bravo fotografo no?
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
leggo solo ora.
se stiamo cercando delle modelle per i raduni p2l dovremmo cercare delle ragazze che si presentino bene sotto tutti i punti di vista: vestiti trucco e espressività dipendono dalla ragazza quindi è giusto che vinca quella che riesce a presentarsi meglio come modella "completa"( può essere bellissima ma deve anche sapersi truccare perchè poi ai nostri raduni non ci sono truccatori professionisti come ha già detto qualcuno). E non deve neanche essere troppo timida,perchè poi non rende bene come modella no?
La pp invece non dipende dalla modella ma dal fotografo, quindi non è importante per i raduni: stiamo cercando una brava modella non un bravo fotografo no?
esatto :) credo sia questo lo scopo del concorso :)
 
Alto