5D MKII o 6D

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma tu non avevi appena preso una 5d dal pdb nazionale?
Comunque per tutto quello che ho letto e visto in giro durante la mia fase "voglio passare a canon ma i soldi non bastano" la 6D è migliore.

- Prestazioni ad alti iso migliori
- Autofocus migliorato di molto
- Punto centrale che arriva a -3EV (d600 e D800 fanno -1 e -2), quello della 5DII arriva a -0.5EV. Se devi mettere a fuoco con poca luce c'è quindi un abisso.
- Esposimetro 63 zone contro le 35 della 5DII
- GPS e WIFI (che secondo me male non fanno)

Se poi con la reflex devi fare le foto sotto la pioggia o devi piantare i chiodi meglio la 5dII
(SECONDO ME)
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Sono affascinato dall'idea del tasso zero in 10 mesi.. :)
Per quanto riguarda la pioggia,significa che una è tropicalizzata e l'altra no??
Aspetto altri pareri..

Inviato dal mio GT-N7000 con scappellamento a destra come fosse Antani anche per due..
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
5d II ..... perchè ce l'ho e confermo che è un carroarmato !
Niente da togliere alla 6 .... non vorrei essere frainteso.
Ma avendo la possibilità di trovarla seminuova non ho avuto dubbi sulla 5d II ... ed ho risparmiato un bel po ! ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Mi sembra di ricordare che avessi detto che hai le mani grosse.....la 5D2 è uguale per ergonomia alla classic, la 6D è tipo la 60D se non sbaglio....comunque ti conviene se puoi toccarle con mano!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Se riesci a trovare un'ottima offerta andrei di mark II. Per ottima offerta intendo di fatto "nuova" (non piu di 10000 scatti) a non più di 1200 euro... magari con bg incluso.

Sennò vai di 6D con a fianco un corredo di ND per ovviare al problema (serio) del limite a 1/4000
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
5d tutta la vita,ti serve davvero scattare a 10000000iso?
Prova con una 6d a scattare in piena luce a 1,4.....
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io con la d600 ho il limite a 1/4000 ma in fondo è uno stop,mica tanti...se puoi andare a iso 50 (non so tra 5d e 6d ci sia sto gap) risolvi il problema...io a f/1.4 scatto in piena luce. Ok, a volte e dura, ma e raro. eppoi basta passare a f/2, dove sei comunque moolto aperto
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Lo so' che la domanda è un'altra e andrò completamente off....però fossi in te...dal momento che hai appena preso la 5d io se dovessi fare una spesa la farei in ottiche...se non sbaglio lì non sei copertissimo o ricordo male?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Lo so' che la domanda è un'altra e andrò completamente off....però fossi in te...dal momento che hai appena preso la 5d io se dovessi fare una spesa la farei in ottiche...se non sbaglio lì non sei copertissimo o ricordo male?
Quotoooooo...poi cosa non ti soddisfa della classic ?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Lo so' che la domanda è un'altra e andrò completamente off....però fossi in te...dal momento che hai appena preso la 5d io se dovessi fare una spesa la farei in ottiche...se non sbaglio lì non sei copertissimo o ricordo male?
Ti sbagli aveva presa anche degli anelli adattatori! :giggle:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
.... la butto li, .... mancanza del Live View ???
E' più o meno quello che mi ha fatto propendere per la II ..... oltre alle 21 Megapizze che quando vai di crop :sbav:
se hai ottiche risolutive, se no ...
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
.... la butto li, .... mancanza del Live View ???
E' più o meno quello che mi ha fatto propendere per la II ..... oltre alle 21 Megapizze che quando vai di crop :sbav:
A me....detto con assoluta sincerità:
Che con buone consizioni di luce non fa rumore anche a 1600iso
E sto parlando seriamente....tutto il resto (af, live view ecc) sarebbero dei plus non necessari!
Il rumore della 5D è così bello da vedersi .-*
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
A me....detto con assoluta sincerità:
Che con buone consizioni di luce non fa rumore anche a 1600iso
E sto parlando seriamente....tutto il resto (af, live view ecc) sarebbero dei plus non necessari!
Il rumore della 5D è così bello da vedersi .-*
Guarda bene... hai scritto anche AF eheheheheh
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
A me....detto con assoluta sincerità:
Che con buone consizioni di luce non fa rumore anche a 1600iso
E sto parlando seriamente....tutto il resto (af, live view ecc) sarebbero dei plus non necessari!
Il rumore della 5D è così bello da vedersi .-*
Hai visto un rumore...
Napoletano:"e vist nu rummor"
:bleh:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
non ho letto sopra il parere degli altri ma 6D senza ombra di dubbio... non ci vuole molto a capirlo.

Edit: la 6D costa circa 150/200 euro in più di una 5DmkII nuova, ma la qualità d'immagine del nuovo gioiellino è paragonabile a quella della 5D mk III, per non parlare del punto AF centrale che lavora a -3EV e dei laterali molto più performanti di quelli della 5D mk II... io non guardo a wi-fi, gps, dimensioni, supporto di memoria, HDR e porcate varie, ma solo alla qualità d'immagine; ovviamente è positivo che ci siano molto funzioni accessorie di contorno (un tra tutte l'apparato video con selezione di codifica intra o inter frame come la mkIII).. per il tempo minimo di scatto di 1/4000 io non mi preoccuperei affatto, veniamo tutti da corpi aps-c e la maggior parte da entrylevel, che c***o ce ne fai di 1/8000? le foto si fanno all'alba e al tramonto stop! :giggle: (al limite ci sono i 50 iso)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ahhhh...adesso ho capito!
Ho doti particolari io :giggle:
come Beethoven ...:rotfl:
In napoletano si usa pure l'espressione "aggio vist nu rummor" quindi figurati per questo ci ho fatto caso...:giggle:
cmq chiudiamo l'off che tra poco mi bannano....-""
 
Alto