SCATTI AL PALIO E FOTOGRAFIA ...STREET...

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi come suggeritomi ecco che apro la discussione per proporvi delle foto che ho fatto (tante le potete vedere sul mio link flickr) .
Attendo un vostro parere perchè trovo che si possa ottenere un effetto "cinematografico" non solo desaturando i colori (bellissimo effetto) ma anche facendo l'esatto contrario e ancora con i viraggi seppia e B/N. (Parere mio). Sono convinto che questa sia una tecnica ma che non per forza debba avere delle regole fisse. Mi viene in mente il telefilm CSI. Avete visto i colori che usano? Fortissimi altro che desaturati.. Attendo i vostri commenti5.jpg1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Guarda, prometto che studierò a fondo il genere prima di dare un giudizio circostanziato perchè, come ho già detto altrove, non credo di aver ben presente come "dovrebbe" essere sto genere di foto...
intanto ti dico che secondo me la seconda, se non avessi tagliato la veste della bimba a sinistra, sarebbe stata una foto fantastica! E comunque mi piace lo stesso.:p
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Guarda, prometto che studierò a fondo il genere prima di dare un giudizio circostanziato perchè, come ho già detto altrove, non credo di aver ben presente come "dovrebbe" essere sto genere di foto...
intanto ti dico che secondo me la seconda, se non avessi tagliato la veste della bimba a sinistra, sarebbe stata una foto fantastica! E comunque mi piace lo stesso.:p
...Si Zero, veramente mi sono accorto di aver tagliuzzato un po' tutti i soggetti, il fatto è che dovevo destreggiarmi tra migliaia di persone e volevo che si vedessero il meno possibile... cmq ti ringrazio!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Hai ragione però vedi la seconda quant'è "profonda"??
Sono tutte ben fatte e se posso dirtelo nella terza vedo un potenziale incredibile, magari croppando meglio sui due bambini e facendo un bel b/n!:D
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Hai ragione però vedi la seconda quant'è "profonda"??
Sono tutte ben fatte e se posso dirtelo nella terza vedo un potenziale incredibile, magari croppando meglio sui due bambini e facendo un bel b/n!:D
ecco... il crop mi manca...cosa significa??
Per il bianco e nero... purtroppo è voluto, sono un po' amante dei toni molto cupi... non ho mezze misure...
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
crop è il ritaglio!
comunque sono d'accordo con te sul fatto che i cinematic non debbano per forza vere toni predefiniti...parliamoci chiaro, quando guardiamo i film, ognuno ha toni diversi!
Brava! è quello che dico in base al genere di film cambiano! All'inizio ho guardato le meravigliose foto di Tastino, ma poi ho visto che alcune tenute originali con colori molto saturi e decisi davano sempre un effetto cinematografico! Bhè il fatto ce non sia l'unico ad avere un certo punto di vista mi rincuora.. (vi ricordo che sono un fotografo in fasce e non per età ma per esperienza)
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
anche io non sono un esperto , però devo dire che le foto mi piacciono, e mi fai venire voglia di provare sta cosa :)
Grazie Dared (pero' hai un nome un po' complicato!) quando vuoi sono disponibile ad un confronto di idee! Prepara qualche scatto!

-------------ASPETTO IL PARERE DI TUTTI!----------------------:addio::confuso:
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie Stebal, ma che difetti trovi/trovate?
Io non sono un esperto e faccio fatica anch'io a non fare errori, ma cqm quello che mi salta agli occhi è sicuramente nella seconda la veste tagliata e nell'ultima si poteva fare un sfocatura forte in modo da isolare il soggetto, in quella dei bambini tagliare un po più su di loro perchè in realtà non mi piacciono i visi tagliati delle persone attorno, ti ripeto non sono un esperto ma vedo questo!
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Io non sono un esperto e faccio fatica anch'io a non fare errori, ma cqm quello che mi salta agli occhi è sicuramente nella seconda la veste tagliata e nell'ultima si poteva fare un sfocatura forte in modo da isolare il soggetto, in quella dei bambini tagliare un po più su di loro perchè in realtà non mi piacciono i visi tagliati delle persone attorno, ti ripeto non sono un esperto ma vedo questo!
Grazie! Non lo sono neanche io, ma forse le osservazioni di un non esperto sono più lampanti e più utili, a volte gli esperti si perdono in frivolezze che mi sembrano spesso maniacali... si parte correggendo i macro-errori!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
io le vedo scure!
potresti postare quella delle due bimbette con due stop di più!?!?
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
io le vedo scure!
potresti postare quella delle due bimbette con due stop di più!?!?
Ciao, domani o lunedì cerco gli originali e li posto... i toni scuri sono voluti, a me piaccioni i toni molto decidi sia a colori che in B/N... l'esposizione dello scatto in effetti era corretta...
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Anche se trovo le bande nere troppo sottili...penso che gli scatti siano venuti tutti bene!
I toni mi piacciono e anche la scelta delle inquadrature. La sensazione che siano frame di un film ci sta tutta.
Quella del signore con la bici e quella della dama subito dopo sarebbero perfette se i soggetti non guardassero in camera...cosa che, a mio parere, fa davvero una foto "cinematografica" (nel cinema in camera non si guarda mai!!!)
 
Alto