I contenuti più recenti di 49luciano

1. 49luciano

SVEGLIA!! un invito gentile

la seconda e la terza sono spettacolari, :yes: :yes:
  2. 49luciano

Dal Grand Canyon a Yellowstone

Beh, grazie Attilio, con tutte le tue foto (strepitose) posso quasi dire di essere stato negli U.S.A. e aver girato il gran canyon, veramente belle e suggestive, ;)
  3. 49luciano

B&W Una foto "complicata" giù in cantina...

quando ti trovi in situazioni come questa .... mai pensato di fare un HDR e alla fine del processo convertirlo in un bel B/W? a volte si scoprono mondi e modi diversi di fare fotografia, ciao
  4. 49luciano

Un saluto al forum

Anche io non sono più giovanissimo ma in questo forum, la prima cosa che ho capito è stata quella che l'obbiettivo va indirizzato verso il soggetto, ciao e benvenuto fra noi, :fotografo:
  5. 49luciano

'sera

personalmente do un benvenuto a tutti, ma, devo dire, che la tua presentazione in questo forum, più che un avvicinamento alla fotografia mi è sembrata un po' una televendita, sul tuo sito, oltre ad alcune immagini, trovo link dove cerchi di vendere le tue immagini, forse era il caso, almeno da...
  6. 49luciano

consiglio filtro per obiettivi di diverso diametro

dico la mia sui filtri, io ho un filtro UV su ogni ottica, ma mi serve più che altro, a non sporcare la lente frontale, poi ho una marea di putta..te di vario genere che usavo con l'analogico e, ai tempi, i filtri costavano un pacco e allora prendevo il diametro maggiore e i "riduttori" che...
  7. 49luciano

Dal Grand Canyon a Yellowstone

Beh una critica la devo fare, non si vede nemmeno un indiano, un ranger, un fuorilegge, eppure nei film queste scene sono sempre piene di sparatorie.... insomma la mia E' PURA INVIDIA !!! me le sono veramente gustate, scatti sempre perfetti come solo Attilio sa fare. grazie di averle condivise...
  8. 49luciano

Domenica all'insegna del trekking

Le trovo tutte con dominante gialla, eccetto la prima che è fredda, poi, non volermene, sono le classiche foto della domenica, i cartelli... due passi indietro e li avevi con il paletto nel terreno, la torretta forse aveva bisogno di inquadratura verticale, ovviamente seondo me ma l'autore sei...
  9. 49luciano

Nikon, qual’e il migliore?

Una stampa su tela è sempre e sicuramente poco nitida, il supporto stesso non agevola la nitidezza, prova a stampare un formato A4 su carta fotografica e trova, se ci sono ovviamente, dei motivi del perchè hai scarsità di nitidezza, devi anche sapere che una fotografia va vista alla distanza...
  10. 49luciano

Ok, la nikon D5600 è un'ottima entry-level, hai una buona ottica grand'angolo, hai un ottica kit e hai un tuttofare 18/200, ora ti faccio una domanda, che formato di fotografie stampi? perchè se mi dici che sono poco nitide in un formato di 120x180 cm posso essere d'accordo, ma se mi dici che...
  11. 49luciano

Vedo che hai una Nikon DX quindi già sbagli a orientarti sul 28/300, ti ritroveresti con una focale già lunga al minimo della focale, che il tuo obbiettivo ti darebbe, 42/450, vedi invece, se vuoi avere un tuttofare di orientarti su qualcosa di economico e valido per le foto di uscite...
  12. 49luciano

AF-C modalità - come settare il fuoco continuo

giusto anche per la mia precisazione, alle 2 di notte la testa è più di la che di qua, l'AFC deve essere selezionata, e nello scatto fotografico funziona con tutte le ottiche di qualsiasi marca, mentre l'AFC con i filmati, funziona solo con le ottiche nikon originali sicuramente, tenendo il...
  13. 49luciano

AF-C modalità - come settare il fuoco continuo

Si devono usare ottiche originali Nikon, e solo con quelle, nei filmati, si mettono a fuoco automaticamente tenedo il pulsante premuto a metà, con altre marche, può capitare, in rari casi, che funzionino con il fuoco in automatico, ma nella maggior parte i chips non danno il consenso, pur non...
  14. 49luciano

la sposa golosa

No sono scatti che si fanno per stemperare la tensione che io creo appositamente chiedendo alla sposa come ha fatto a sposare uno come quello, indico il marito, poi chiedo se alla sera devo andare a fare fotografie e alla fine gli dico di prendere la paletta della torta e leccare un po' di...
  15. 49luciano

la sposa golosa

in questa fotografia è stata modificata la luce e lo sfondo, non mi piaceva ma l'espressione della sposa che lecca la paletta del taglio della torta mi ha convinto a pubblicarla. p.s. @Pinku non aggiungere frasi perchè io l'avevo già pensata.:giggle:
Alto