I contenuti più recenti di Alfabl0s

  1. A

    Problema lente?

    Se è l'impostazione che ho capito io è la correzione dei difetti lente, e fa selezionare proprio la marca e le caratteristiche della lente per correggere di conseguenza! Proverò! Grazie mille ancora!
  2. A

    Problema lente?

    Ok, grazie mille a tutti!
  3. A

    Problema lente?

    Ho una Canon EOS 600D con un 18-135 come dicevo. Io in queste settimane ho scattato con zoom estremi e con diverse aperture ma non m'era sembrato di riscontrare il problema, ma forse semplicemente non me ne sono accorto. Come si può correggere? Solo via software? E in che modo? Grazie per le...
  4. A

    Problema lente?

    Ragazzi, ho trovato delle ombre agli angoli delle foto. Vi posto qualche esempio. Sapreste dirmi qual è la causa e come posso fare, se si può, per farle sparire. La macchina fotografica non ha neanche un mese...
  5. A

    Studiare fotoritocco

    Ciao ragazzi, in questi giorni mi sto interessando anche un po' di fotoritocco e Photoshop è estesissimo come funzionalità, potenzialità e pure alla vista (mi sembra di non vedere mai la stessa schermata due volte XD). Ora vi chiedo, a parte i tutorial che spiegano come fare le cose ma che non...
  6. A

    Nikon D5100 vs Canon 600D

    Non so se è il caso di aprire un secondo topic per confrontare la 600D, in ogni caso m'è venuto il dubbio della Sony DSLR-A550. Come mai non viene proprio presa in considerazione in questo forum? (Come tutte le sony mi pare di capire :D) Ho provato a fare una comparazione, anche se non so quanto...
  7. A

    Nikon D5100 vs Canon 600D

    Maledetto consumismo! =)
  8. A

    Nikon D5100 vs Canon 600D

    Il fatto è che non so a cosa mi indirizzerò dopo... io sono sempre stato uno a cui piace fotografare panorami, ma mi piace pure un sacco fare la mia bella foto artistica riprendendo un dettaglio. Dove posso vedere le ottiche di ogni casa compatibili con le due macchine? Beh, io penso che...
  9. A

    Nikon D5100 vs Canon 600D

    Ciao a tutti! Io sono un prossimo acquirente di una di queste due macchine, spero. Sono alle prime armi ma vorrei qualcosa da non dover cambiare a causa dello scontro con i limiti tecnici già dopo averci preso un po' la mano. Devo dire che sono parecchio indeciso, ma dopo aver letto questa...
Alto