I contenuti più recenti di Caiusmarcus

  1. Caiusmarcus

    Consiglio 1° flash da abbinare a Nikon D7100?

    A mio personale giudizio uno qualsiasi della serie SB di Nikon fà il proprio dovere più che egregiamente; il consiglio è anche dettato dal fatto che, se lo usi prevalentemente come fonte di luce regolata dal TTL, il flash di casa madre "parla" perfettamente con il corpo e con le rilevazioni...
  2. Caiusmarcus

    Diffusore BounceLite

    Ciao a tutti, volevo sottoporre alla vs attenzione questo accessorio per il flash chiamato "BounceLite" : sembra un prodotto recente di metà 2014 e a prima vista mi ha incuriosito ed ho pensato che allargare la valutazione alle osservazioni di tutti potrebbe essere utile a comprendere meglio la...
  3. Caiusmarcus

    Colori dell'Elba

    Ciao! Allora, anzitutto apprezzo molto il fatto di aver presentato ben 5 scatti con un singolo set: si vede che c’è del lavoro dietro! Per quanto riguarda gli scatti, propongo il mio parere in maniera schematica (il che vuol dire che sono accorgimenti che avrei apportato A MIO GUSTO, non che...
  4. Caiusmarcus

    HDR Vista di Zambla

    Mi accodo ai complimenti: questo è un HDR veramente signorile: nessun alone, colori effettivamente brillanti ed una pulizia generale estrema. Se ne vedessero di più così curati!!!
  5. Caiusmarcus

    Dicono che era uno degli ultimi weekend con bel tempo

    Trovo il sasso imprescindibile in questo scatto; anche io, a prima vista, avrei detto che meritava un ruolo più importante ma poi, guardando bene, avrebbe perso parte dei ciotoli sulla spiaggia e forse anche tolto respiro al resto dell'immagine perchè, per ingrandire il sasso, avrebbe dovuto...
  6. Caiusmarcus

    B&W Amici

    L'idea e la conversione "fredda" mi piacciono molto, così come la scelta del taglio cinematografico che trovo adeguato al panorama; mi permetto di suggerire, se ricapitasse, di dare un poco più di importanza (come dimensioni) alla presenza umana, di tagliare fuori l'albero sulla sinistra e di...
  7. Caiusmarcus

    STOP MOTION

    Complimenti, bel traguardo 200000!
  8. Caiusmarcus

    STOP MOTION

    Certo che un otturatore, con quell'uso, dura un po' meno della media...grazie per la risposta!
  9. Caiusmarcus

    STOP MOTION

    Per curiosità, quanti scatti in totale hai eseguito?
  10. Caiusmarcus

    Nuonva registrazione - Caiusmarcus

    Beh, che dire..grazie a tutti!
  11. Caiusmarcus

    Dario...

    Mi permetto di esprimere le mie opinioni (così come mi auguro che gli altri facciano con me) :p : Cosa mi piace: la morbidezza che si riscontra sui capelli Cosa rivedrei: trovo che un ritratto così "minimal" debba permettere almeno la visione dell'occhio che qui invece scompare.
  12. Caiusmarcus

    Cinzia

    Per i capelli: infatti il parrucchiere della ragazza mi ha chiesto di utilizzare lo scatto per farne il poster da vetrina...son curioso di vedere cosa verrà fuori una volta stampata ;-) (premesso che glie ne ho consegnata una versione più chiara)
  13. Caiusmarcus

    Cinzia

    Confermo dominante azzurra: non ho dedicato abbastanza tempo allo sviluppo del raw; da tener presente pro futuro!
  14. Caiusmarcus

    Nuonva registrazione - Caiusmarcus

    Ciao a tutti! Mi sono appena registrato in quanto ho riscontrato un “bell’ambiente” in questo forum e non ho resistito. Fotografo in genere a Torino e adopero una Nikon d80 ed una d7000, prediligo i ritratti (meglio se ambientati), una post produzione non invasiva e sto approfondendo...
  15. Caiusmarcus

    Cinzia

    Mi presenterò al più presto, allora! Ringrazio tutti dei commenti, ovviamente l'inclinazione è voluta mentre per il discorso luminosità vedo tutti concordi; per CrossBones: intendi dire che è "bruciata" sulla spalla in primo piano?
Alto