Dario...

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio


Ed ecco lo schema di luce utilizzato:


Uno schema molto semplice per un effetto che a mio parere è molto bello! nello specifico ho utilizzato uno sfondo nero facendo sedere tranqullo il soggetto su di uno sgabello. ho piazzato una torcia da 200w munita di softbox 60x80 (se non ricordo male) a 45° circa sulla sinistra del soggetto...potenza a 1/4. la luce era distante circa 1mt dal soggetto e posizionata al di sopra la testa con un angolo di circa 45°.
per comandare la torcia ho utilizzato dei trigger radio e come impostazioni di scatto 1/200s f/5.6 ISO100 a 50mm
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace quello che è venuto fuori anche se abbasserei leggermente le luci, a favore di un tono più roseo della carne e alzerei, ma pochissimo i toni chiari ;)
 

Caiusmarcus

Esperto
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
16
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon d80 e d7000
Mi permetto di esprimere le mie opinioni (così come mi auguro che gli altri facciano con me) :p :
Cosa mi piace: la morbidezza che si riscontra sui capelli
Cosa rivedrei: trovo che un ritratto così "minimal" debba permettere almeno la visione dell'occhio che qui invece scompare.
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
A me piace molto!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi permetto di esprimere le mie opinioni (così come mi auguro che gli altri facciano con me) :p :
Cosa mi piace: la morbidezza che si riscontra sui capelli
Cosa rivedrei: trovo che un ritratto così "minimal" debba permettere almeno la visione dell'occhio che qui invece scompare.
Quotone
 
Alto