I contenuti più recenti di itsriavale

  1. itsriavale

    Senza tempo (debutto in società)

    Sto debuttando, quindi c o n c a l m a ^_^ Da mezz'oretta passata in giro si son salvate davvero poche foto, da un certo punto di vista devo entrare nell'ottica che forse le foto non sono tutte banali come sembrano a me dopo che le scatto. Quella che mi risulta più decente (pensa le altre) è...
  2. itsriavale

    Scegliere sistema fotografico

    Alla fine ho preso una GX80 in kit con 12-32mm ed è "appena" arrivata. Ovviamente è evidente che ho preferito un approccio più misurato che partire a mille. Speriamo bene, vedremo!
  3. itsriavale

    Apertura del diaframma e sfocato

    Immagino certamente siano un prodotto più ricercato, anche se ci sono anche lenti fisse e luminose nettamente accessibili su m4/3. Sull'iperfocale ho già letto qualcosa, sicuramente approfondirò con il tempo, ma appunto prima di prendere eventuali fissi aperti volevo sciogliere questi dubbi. Gli...
  4. itsriavale

    Apertura del diaframma e sfocato

    Ho dei dubbi, non tanto sulla teoria, ho seguito il video ed è abbastanza chiaro come funziona e come lavora il diaframma, ma più sul lato pratico. Presupponendo di lavorare su micro 4/3, e pensando di comprare un 17mm F/1.8 o un 20mm F/1.7 e volendo usarli da "street", con tutto a fuoco...
  5. itsriavale

    Scegliere sistema fotografico

    Tutto molto divertente, dopo giorni di ricerche decido che forse la PEN-F fa al caso mio e scopro solo dopo che è diventata più introvabile del Sacro Graal. :rolleyes: Comunque diciamo che le papabili al momento, per varie ragioni, sono o questa benedetta PEN-F o la a6500, fermo restando che...
  6. itsriavale

    Scegliere sistema fotografico

    E quello per forza. Comunque ho fatto un giro in rete paragonando scatti, a diverse lunghezze di focale, di m4:3 e di APS-C. Adoro follemente il m4:3, lo vedo più "pieno", nei ritratti sì, ma anche in tutto il resto. :rolleyes:
  7. itsriavale

    Scegliere sistema fotografico

    @hauk grazie, cerco di farmi strada e capire qualcosa in questo mondo ancora molto sconosciuto. @Abraxas, battute di sarcasmo a parte, ho un lieve blocco mentale che non mi permette di comprare una macchina da 800 euro su internet senza neanche averla vista e provata da vicino (perché secondo...
  8. itsriavale

    Scegliere sistema fotografico

    Iniziando dal corpo macchina: quota m4:3 andrei su OM-D E-M10 III senza stare a scomodare M5 II e M1 II (che mantiene comunque il suo prezzo alto); per l'APS-C su Fuji T-200 o T-30 però da valutare se la stabilizzazione può risultare fondamentale nel mio caso (è un aiuto quanto grande? Fa...
  9. itsriavale

    Scegliere sistema fotografico

    La Fuji sarebbe una delle alternative che ho adocchiato, insieme a Sony e Olympus eventualmente. Diciamo che ciò che mi importa è la portabilità migliore che ci possa essere, anche se si parla comunque di ML. Il 4K in realtà non mi interessa, non lo sfrutterei. Soprattutto vorrei capire se...
  10. itsriavale

    Scegliere sistema fotografico

    Ovviamente so che non è un sistema che è o che andrà mai alla ribalta, ma lo trovo interessante come formato. E poi da quello potrei comunque arrivare a un successivo 3:2.
  11. itsriavale

    Scegliere sistema fotografico

    Grazie per le risposte. Direi che escludo la FF perché è comunque una prima macchina, mi sembra esagerato partire con la Ferrari, non me la sento. ^_^ @Abraxas Infatti sto cercando informazioni per poi scegliere, arbitrariamente. :D Il budget, sicuramente potrei arrivare sui 6/700 massimo come...
  12. itsriavale

    Scegliere sistema fotografico

    Buonasera a tutti, sto valutando di prendere, con calma, una prima fotocamera "seria". Ho avuto in passato una normalissima compatta, mi arrangio ora con il telefono, ma mi piacerebbe (e mi è sempre piaciuta l'idea) di prendere una fotocamera con obiettivi intercambiabili. Dico subito che al...
Alto