I contenuti più recenti di marketiello89

  1. marketiello89

    Consiglio (ri)acquisto reflex e grandangolo

    Aspettare mi conviene comunque allora! Grazie mille per le dritte, davvero gentile! :)
  2. marketiello89

    Consiglio (ri)acquisto reflex e grandangolo

    Aspetterò sicuramente, avevo sentito in giro che c'erano novità in arrivo. Mi conviene aspettare e vedere cosa ci sarà di nuovo: se la lente mi interessa (anche per il prezzo) la prendo in considerazione; se non mi interessa ne approfitto del ribasso che, probabilmente, riceverà il 17-70! È un...
  3. marketiello89

    Consiglio (ri)acquisto reflex e grandangolo

    Vedendo qualche opinione online ho visto che davvero è una macchina di un'altra pasta! Non so mi da l'impressione di una reflex "tosta" è senza fronzoli. Per quanto riguarda il mondo dell'usato mi interessa relativamente, nel senso che sono propenso ad acquistare merce nuova sul settore della...
  4. marketiello89

    Consiglio (ri)acquisto reflex e grandangolo

    Girovagando per il web ho scoperto che c'è una macchina, la pentax k-5 che si trova allo stesso prezzo della 60D, ma che a quanto pare sia migliore... non so qualcuno la conosce? Che ne pensa? E le ottiche?
  5. marketiello89

    Consiglio (ri)acquisto reflex e grandangolo

    L'ideale sarebbe prendere il sigma 8-16mm e affiancarlo con un canon 17-40mm f4L, ma esco fuori budget. Avevo anche pensato al canon 15-85, così da avere un po' più di wide e anche un tuttofare!
  6. marketiello89

    Consiglio (ri)acquisto reflex e grandangolo

    Per la macchina mi sono convinto. La mia preoccupazione sta nel momento in cui andrei a scattare persone incluse nei paesaggi. Sicuramente i grandangoli non sono i più adatti per i ritratti, questo è ovvio, ma vorrei comunque fotografare con una lente che possa permettermi di includere le...
  7. marketiello89

    Consiglio (ri)acquisto reflex e grandangolo

    Salve a tutti! Invoco il vostro aiuto per un consiglio: mi hanno fregato la borsa con la reflex e tutti gli accessori! Dopo il lungo periodo di tempo necessario per metabolizzare l'accaduto, ho deciso di ricominciare d'accapo. Avevo una canon 600d + 18-55mm + 55-250mm, quindi penso di rimanere...
  8. marketiello89

    Giardini di villa Cimbrone

    Salve a tutti! Dati EXIF: ISO 400, 18mm, f/13, 1/400 sec Un pò di pp con Lightroom
  9. marketiello89

    Vlyhada Beach

    Dopo questo topic grazie a voi non me lo dimenticherò più! :)
  10. marketiello89

    Vlyhada Beach

    http://farm4.staticflickr.com/3769/9679078180_21aee19aeb_o.jpg Ho abbassato un pò l'esposizione e cercato di rimediare all'erroraccio dell'apertura... è migliorata? Non so, non mi pare tanto! :( ho aumentato un pò il fattore, raggio e dettagli nel pannello di lightroom... altri consigli?
  11. marketiello89

    Vlyhada Beach

    Sicuramente la maggior parte del lavoro deve essere fatto in fase di scatto. Però il problema è che queste foto le ho fatte in vacanza in Grecia e quindi non è che posso ritornarci per farle! :) quindi vorrei almeno provare a "recuperare il recuperabile"! :/
  12. marketiello89

    Vlyhada Beach

    Grazie mille, gentilissimo! Mi dispiace solo del fatto che molte foto le ho scattate così... Non si può fare niente in pp per migliorarle un po'?
  13. marketiello89

    Vlyhada Beach

    Questa cosa sulla perdita di nitidezza ad basse aperture non la sapevo..! :/ ma per sapere quanto della scena verrà messa a fuoco è solo una questione di esperienza e ci sono altre cose da sapere? Nel senso, so che incide l'apertura e la lunghezza focale ma il peso preciso che ogni cosa ha si...
  14. marketiello89

    Vlyhada Beach

    Pecche di gioventù! :)
  15. marketiello89

    Vlyhada Beach

    Ho usato f/22 per avere tutto a fuoco e per avere un corretta esposizione ho dovuto prolungare il tempo di scatto! Tu che apertura avresti usato?
Alto