I contenuti più recenti di Martino Papesso

  1. Martino Papesso

    Esposimetri: Sekonic L-358

    Ciao Nomed, possiedo un pannello grigio neutro al 18% che penso sia il massimo (come qualità) per il tipo di foto che faccio. E' quello della x rite :http://xritephoto.com/colorchecker-passport-photo Per tutte le foto , con esattamente lo stesso lampo flash che illumina il...
  2. Martino Papesso

    Esposimetri: Sekonic L-358

    Ciao Nomed, naturalmente qualsiasi scatto che faccio , lo faccio con fotocamera collegata al pc(con cavo). Ed immediatamente , lo scatto lo vedo subito al pc(in raw alla massima risoluzione) ma ciò non risolve assolutamente il problema che permane. Perchè anche avendo a disposizione l'istogramma...
  3. Martino Papesso

    Esposimetri: Sekonic L-358

    Per fotografare un tappo di bottiglia ed avere una corretta misurazione della luce , dove metto la lumisfera rispetto al tappo medesimo? Esempio : si vuole fotografare questo tappo : https://www.ebay.it/itm/00224-TAPPO-CORONA-CROWN-CHAPA-CAP-KRONKORKEN-CAPSULE-BIRRA-MILLER-/362093593808...
  4. Martino Papesso

    Guida alla comparativa delle ottiche su DxOMark.com

    Siccome il sito DXOmark è tutt'ora parecchio popolare non è necessario che mi risponda l'autore di cui tu parli. Non sono riuscito a fare una comparativa di tutti gli obiettivi tilt shift e per questo chiedo. Penso che anche ad altri possa interessare. Anche perchè anzichè tilt shift uno può...
  5. Martino Papesso

    Guida alla comparativa delle ottiche su DxOMark.com

    su dxomark vorrei mettere a confronto i vari obiettivi tilt shift , compresi quelli fatti per le fotocamere medio formato. Mi potreste dire come si fa? Avere così una classifica fra tutti. Ringrazio. Ciao. Martino.
  6. Martino Papesso

    Salvare le foto per Flickr e 500px

    Ho scritto a 500px. 500px nella migliore delle ipotesi riduce le foto a 2000 pixel lato lungo. Con evidente perdita di qualità delle medesime. Ecco cosa mi ha detto : Hi Martino, In general, we try to maintain the aspect ratio of the photo. However, a square centre crop will be used in some...
  7. Martino Papesso

    Salvare le foto per Flickr e 500px

    Qualcuno sa a quanti pixel 500px ridimensiona le immagini, sul lato lungo? Mi spiego. Ammettiamo che l'immagine sul lato lungo misuri originalmente 7400 pixel ( o 11600 pixel circa, o altri valori)se la pubblico su facebook, facebook mi trasforma il lato lungo da 7500 pixel a circa 1350 pixel. E...
  8. Martino Papesso

    Maja ( Bouledogue français )

    host immagini
  9. Martino Papesso

    Gatta fa merenda

  10. Martino Papesso

    Procedura da lightroom a camera raw, corretta?

    Abraxas mi serve perchè preferisco ritoccare una foto su photoshop che lightroom. Siccome ho un po' di preset di lightroom , per me è meglio averli su photoshop(adobe camera raw).
  11. Martino Papesso

    Procedura da lightroom a camera raw, corretta?

    non penso sia l'unico al mondo che attualmente ha fatto ciò... :)
  12. Martino Papesso

    Procedura da lightroom a camera raw, corretta?

    Non hai capito di me che io non uso quel metodo. Non so come procedere per ottenere quel risultato. Ho chiesto informazioni. E a quanto pare qui non c'è risposta: la risposta è cercatele , prova.
  13. Martino Papesso

    Procedura da lightroom a camera raw, corretta?

    Abraxas quindi rimane un problema aperto. Non si può far nulla? La procedura indicata in video(presentato ) non funziona e non vi è nessuna procedura che funzioni?
  14. Martino Papesso

    Procedura da lightroom a camera raw, corretta?

    La tua procedura crea crash di che ? Di photoshop? Di Windows?Di adobe camera raw? Quella a video (che ho indicato)non funziona?Almeno a me non funziona.
  15. Martino Papesso

    Procedura da lightroom a camera raw, corretta?

    " si può aggirare più o meno la cosa " io non sono riuscito a raggirare la cosa secondo quanto fa nel video. Abraxas sì .
Alto