Nomed
Reaction score
4.851

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Il mio solito puntuale ritardo.....Augurissimi
    • Mi piace
    Reactions: Nomed
    Nomed
    Nomed
    Grazie Roberto!!! Fa sempre piacere ricevere auguri a prescindere dal giorno! :D
    NooooooOOOOooo....anche il grande capo compie gli anni...!!!! Auguroni Carlo!! :)
    • Mi piace
    Reactions: Nomed
    Nomed
    Nomed
    Grazie Andrea! Sono nel club degli "enta" da oggi! :D
    Ciao! Ho fatto 2 post nel forum finora. Sto aspettando di fare una fotografia che mi soddisfi per chiederne il parere, menomale che qui l'asticella è alta così mi impegno al massimo!
    Detto questo, dopo quanti post si può votare o partecipare ai concorsi?
    Nomed
    Nomed
    Ciao! Per poter votare occorrono 5 messaggi totali (vengono contate anche le risposte). Attualmente tu sei a 4 messaggi.

    Per partecipare ai concorsi ufficiali di P2L servono 35 messaggi, ma per gli altri concorsi che vengono organizzati ogni tanto sul forum da altri utenti non c'è un numero minimo di messaggi.
    Qualcosa non mi quadra, non riesco a resistere alla tentazione di comprare libri sul disegno!
    Ciao Carlo,
    Ho una Canon 6D e un flash Canon 430. Ho un problema: quando scatto foto in interni particolarmente scuri, il soggetto risulta ben illuminato, lo sfondo invece viene sottoesposto (imposto la fotocamera così: ISO 1200, t/80, f 5.6).
    Credi che possa risolvere il problema comprando un flash Yongnuo YN-568EX II Flash Speedlite?
    Nomed
    Nomed
    2 - allontani il più possibile il flash dal tuo soggetto, in questo modo quando la luce colpirà il tuo soggetto diminuirà di intensità più lentamente, permettendoti di avere lo sfondo più illuminato (ne devo parlare in un video, questo discorso è legato alla legge dell'inverso del quadrato);
    Nomed
    Nomed
    3 - simile al 2, se non puoi allontanarti troppo, punti il flash verso una delle pareti, in questo modo la luce si diffonderà e al tempo stesso illuminerà in maniera un po' più uniforme il resto della stanza;
    4 - utilizzi un altro flash che puoi posizionare nell'angolo lontano da te dello sfondo, puntato per esempio verso il soffitto.
    R
    Roni
    Grazie sei stato molto gentile, cercare di mettere in pratica i tuoi consigli. Grazie a te ho imparato a usare la mia fotocamera, te saró sempre grato.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto