• Ciao Ospite, fino al 15 aprile puoi partecipare al 29° Concorso P2L - Fotografia a casa! Unisciti alla sfida insieme a noi, in palio ci sono premi tantissimi premi offerti dalla LighPix Labs, Onnik.it e K&F Concept!

I contenuti più recenti di Pachi

1. P

Sony A6300: come si comporta?

Grazie per le info! In merito l'adattatore potrei accontentarmi di uno senza autofocus; è una funzione che in vita mia l'ho utilizzato veramente poco. :-) www.overmymind.com
  2. P

Sony A6300: come si comporta?

Salve a tutti! Vorrei sostituire la mia Canon 60D con la Sony A6300, indubbiamente ben nota e lodata alle cronache per il comparto video, ma non citata in quello fotografico. Ora vorrei capire se qualità fotografica è degna di nota per una eventuale passaggio. Qualche parere? Considerate che ho...
  3. P

video con forte fruscio

@Dave Esatto, ma, in questo caso, la 1200D non ha l'ingresso jack per poter connettere un eventuale Rode. :-) www.overmymind.com
  4. P

video con forte fruscio

Quoto @bebboy! Quei simil microfoni sulle reflex servono a ben poco: oltre ad avere una pessima qualità, hanno un raggio d'azione molto ampio, mancano di profondità (effetto bagno pubblico abbandonato!), registrano tutti i rumori durante i settaggi della camera (di pulsantini, rotelle, ...)...
  5. P

Les Couleurs de Tôkyô

I trittici sono stati definiti dalla fotografa nel progetto originale, non avevo voce in capito. E' stato realizzato per l'evento Slideluck di Roma (http://slideluck.com/roma-ii/) Per la maggiore sì, verticali. Essendo trittici, il taglio in alcuni casi è stato necessario, in altri voluto...
  6. P

Les Couleurs de Tôkyô

Salve! Pongo alla vostra attenzione questa presentazione multimediale fotografica (se così la possiamo definire) per conto di Sonia Hamza, una fotografa Marocco-Francese. Io ne ho curato il montaggio e l'adattamento delle immagini. Buona visione! ;)
  7. P

Consiglio sito web personale

Grazie per le info! ;)
  8. P

giorgio90: l'unico vantaggio dei CMS belli e pronti come wix è sicuramente il risparmio di tempo e l'estrema facilità, a scapito, però, di una minor flessibilità e personalizzazione; ed il prezzo annuale. Non conoscevo questo servizio, grazie per la segnalazione. ;) Per quanto letto...
  9. P

ma anche con wix si può avere un sito con il proprio dominio e un template adatto alle proprie esigenze; basta pagare!
  10. P

prima prova video

se non vuoi avere le bande nere laterali, attenzione al formato di esportazione (o di lavorazione)
  11. P

FARM 2013 | Foolish Art & Rising Music

Ciao! Ecco un video riassuntivo della due gg del FARM Festival 2013 (Foolish Art & Rising Music). Un festival che coinvolge artisti del panorama indipendente pugliese ed italiano, ma che permette di far conoscere alcune realtà emergenti dallo scenario internazionale; in ambito musicale ed...
  12. P

Risolto Danger: Malware Ahead!

Salve! Quando apro alcune pagine del forum mi compare il seguente messaggio da parte di Chrome: Danger: Malware Ahead! Google Chrome has blocked access to this page on www.playerdue.com. Content from forum.spaziogames.it, a known malware distributor, has been inserted into this web page...
  13. P

Sono passati 11 mesi...

Considera che sono mesi che non tocco la fotocamera, e l'ultima volta che mi sono sforzato di farlo, dopo aver allestito il set per lo still-life, ho smontato il tutto senza neanche scattare una foto. La fotografia richiede (e mi da) piacere e puro coinvolgimento sensoriale, e questo è poco...
  14. P

Lost

Mi mancano ancora le ultime due stagioni; non posso dare un voto definitivo. Sicuramente la serie è stata innovativa nel suo genere, con relativi alti e bassi.
  15. P

Spiragli di luce

Lode!!!
Alto