I contenuti più recenti di raffaelepepe94

  1. raffaelepepe94

    B&W Lavatoio in B&W

    Ti ringrazio per l’ottima spiegazione, sono qui appunto per imparare da voi che siete molto più bravi di me. Davvero molto bella come l’hai fatta tu. Io ho cercato di rendere la foto di un Bianco e Nero drammatico e misterioso, non troppo “luminoso” se così si può dire. Inviato dal mio iPhone...
  2. raffaelepepe94

    B&W Lavatoio in B&W

    Buonasera! Che ne pensate? Va bene così? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. raffaelepepe94

    Esportazione con Lightroom

    Ti ringrazio per la risposta, ora è tutto più chiaro! Grazie ancora per l’aiuto.[emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. raffaelepepe94

    Esportazione con Lightroom

    Grazie per la risposta! In che formato devo esportarlo per farlo stampare senza perdere la risoluzione della foto? Sempre da Lightroom. Devo togliere la spunta su “ridimensiona immagine”? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. raffaelepepe94

    Esportazione con Lightroom

    Salve ragazzi, ho un problemino.[emoji17] Sto partecipando ad un concorso e dovrei stampare le foto in formato 20 x 30 cm. La mia domanda è: avendo importato le foto su Lightroom e successivamente avendole elaborate ecc... in fase di esportazione devo mettere le dimensioni 20 x 30 cm...
  6. raffaelepepe94

    B&W Lavatoio in B&W

    Ciao, grazie per la risposta. In effetti l’ho pensata anche io come te, pensavo “se la foto dovesse venire troppo scura proverò a bilanciare la luminosità e a dargli più vita in post”. Comunque proverò a fare come hai detto tu, perché anche io avevo ragionato in questo modo, ma per paura che mi...
  7. raffaelepepe94

    B&W Lavatoio in B&W

    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Si lo so, non ho curato al meglio la foto in post in quanto, questa foto e quella del post precedente, sono per un concorso che si tiene qui nel mio paese, dove nelle regole c’è scritto che non sono ammesse elaborazioni, fotomontaggi ecc.. quindi cerco...
  8. raffaelepepe94

    B&W Lavatoio in B&W

    Buonasera! Ecco un mio scatto al lavatoio del mio paese. Commenti e critiche sempre graditi![emoji16] (Non so se ho postato la foto nella sezione giusta). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  9. raffaelepepe94

    B&W First black and white!

    Mi piace! Cosa hai cambiato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. raffaelepepe94

    B&W First black and white!

    Grazie mille, userò i vostri consigli! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. raffaelepepe94

    B&W First black and white!

    Ok lo farò [emoji1305] Grazie per i consigli! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. raffaelepepe94

    B&W First black and white!

    Grazie per la risposta! Cosa mi consiglieresti di fare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. raffaelepepe94

    B&W First black and white!

    Buonasera a tutti! Che ne pensate di questa foto in bianco e nero?[emoji328][emoji848] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. raffaelepepe94

    Primo scatto ad un animale.

    Innanzitutto grazie per avermi risposto! Si, mi sono accorto che la foto è mossa, come hai detto tu gli animali non stanno fermi a farsi fare le foto ahah e in questo caso stava correndo via, ho cercato di fare il possibile, volevo bloccargli solo il viso e tutto il resto del corpo lasciarlo...
  15. raffaelepepe94

    Primo scatto ad un animale.

    Salve, mi chiamo Raffaele e sono nuovo nel forum. Ho da poco acquistato una Reflex NIKON D5300 con obbiettivo NIKKOR DX 18-55 mm, ho seguito un corso base di fotografia prima di usare al meglio la mia Reflex. In allegato c’è il mio primo scatto ad un animale, un gatto in questo caso. Volevo...
Alto