I contenuti più recenti di tulindo

  1. tulindo

    Sigma 105mm F2.8 EX DG OS HSM Macro

    Ciao a tutti, qualcuno possiede questo obiettivo? Nella mia ricerca di un obiettivo macro da affiancare alla mia Nikon D5100 sono arrivato alla scelta tra il Nikon 105mm f/2.8G ED-IF AF-S VR Micro-Nikkor e questo in oggetto. Le recensioni sono ottime, simile come qualità al Nikon (alcuni lo...
  2. tulindo

    Scelta tra Tamron 90mm e Micro Nikkor 105mm

    Emanuele, ti ringrazio della risposta. Ultimamente mi stavo orientando su un obiettivo a focale più corta anche del 90mm (in particolare sul Nikon 60mm AF-G). Mal contato rapporto 1:1 vuol dire che inquadro a tutto schermo un soggetto di 2,5 cm (senza crop). Bastano, con un 16mp (quelli della...
  3. tulindo

    Scelta tra Tamron 90mm e Micro Nikkor 105mm

    Ciao a tutti, come da oggetto vorrei aumentare il mio parco ottiche per la mia Nikon D5100 con una soluzione che mi permetta di avventurarmi nel mondo macro. Allevando per hobby formiche, mi interesserebbe una soluzione che consenta di arrivare a dei buoni livelli di dettaglio per soggetti...
  4. tulindo

    La curiosità è femmina

    Ciao! Ecco uno scatto fatto a Trieste qualche mese fa... che freddo che faceva. C&C al solito sono benvenuti La curiosità è femmina di tulindo, su Flickr
  5. tulindo

    Riserva naturale Pian di Spagna

    Ciao a tutti! Qualche tempo fa sono andato a fare una passeggnata alla riserva del Pian di Spagna (nell'estremità settentrionale del lago di Como). Ecco qualche scatto senza pretese. C&C ben accetti Benvenuti in paradiso di tulindo, su Flickr Birdwatcher di tulindo, su Flickr Panorama...
  6. tulindo

    Alpini a Sondrio

    Ti ringrazio...scusa l'ignoranza...cosa intendi con chiusi?
  7. tulindo

    Alpini a Sondrio

    Ciao, il 20 ottobre a Sondrio c'è stato il raduno regionale degli Alpini che hanno invaso la città. In questa ho provato a giocare con valori abbastanza elevati in PP... la foto in se è banale ma penso renda l'idea dell'ambiente festaiolo e conviviale. Convivialità di tulindo, su Flickr Tra...
  8. tulindo

    Video Recensione Tamrac 5788 Serie Evolution 8

    Ti ringrazio, mi hai chiarito tutti i dubbi.
  9. tulindo

    Video Recensione Tamrac 5788 Serie Evolution 8

    Ciao! Ho qualche piccola domanda sullo zaino in oggetto, prima però una premessa. Al momento la mia attrezzatura non è molta (D5100 + Tamron 18-270 + Samyang fisheye 8mm + gorillapod) e pertanto penso che questo sia sovradimensionato... penso però che in futuro arriverà altra roba (credo almeno...
  10. tulindo

    Zaino e borsa - Cosa e quando...???

    Ma non c'è nessuno zainetto che consenta di estrarre la reflex mantenendo lo zaino ben saldo in spalla, senza doversi togliere le spalline? Il monospalla da qual punto di vista è più pratico, no?
  11. tulindo

    Zaino e borsa - Cosa e quando...???

    Ma ti riesce comodo prendere la reflex dall'apertura laterale avendo lo zainetto in spalla? Oppure per prendere la reflex devi toglierti lo zaino o fare contorsionismi al limite delle capacità fisiche?
  12. tulindo

    Zaino e borsa - Cosa e quando...???

    45 euri?!?!? E dove lo hai trovato? Su internette lo trovo a non meno di 60 :???: Per la mia attrezzatura (D5100 + Tamron 18-270 + Samyang 8mm + Gorillapod) che non penso aumenterà a breve (a medio termine un obiettivo macro) pensavo inizialmente ad un monospalla (li trovo pratici in...
  13. tulindo

    Lettori

    Ancora grazie!
  14. tulindo

    Lettori

    Mr.Kaos, come sempre trovo i tuoi commenti molto utili. Non è stata timidezza... come detto erano i primi scatti ed ero ancora più scarso di quanto non sia adesso ;) in più ero in giro con la ragazza che continuava a ripetermi: "Ma che cavolo scatti foto a gente che non conosci!", quindi l'ho...
  15. tulindo

    Lettori

    Ciao, questa è una delle prime foto scattate tempo fa con la D5100 in giro per Torino (qui ero in Via Po). Avevo appena visto un po' di materiale su street photography e mi è sembrato che potesse essere indicata. Di certo non è il massimo (ad esempio sono stato troppo al limite con la testa del...
Alto