Have you seen a lady fairer?

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Benritrovata Angie! :)

Le foto reali e narrative e come al tuo solito. ;)
Alex, buondì e bentrovato anche tu! Grazie del passaggio pieno di apprezzamento :)

Il ragazzo in questa foto ci ha messo un po' a capacitarsi di essere diventato un soggetto; mi ha sorriso subito dopo lo scatto, voleva offrirmi una sigaretta. Ho declinato, gli ho fatto vedere la foto ed è stato contentissimo :p


Bothering ground by Hypereyed, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
molto bella ci credo gli sia piaciuta, non sei riuscita a far rientrare tutto il cerchio nel fotogramma? oppure era tagliato già di suo :).....forse ho afferrato.....l'hai saggiamente tagliato per simmetria con l'altra parte del tubo :applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
molto bella ci credo gli sia piaciuta, non sei riuscita a far rientrare tutto il cerchio nel fotogramma? oppure era tagliato già di suo :).....forse ho afferrato.....l'hai saggiamente tagliato per simmetria con l'altra parte del tubo :applauso:
Ciao Roberto!
Saggiamente non direi... È stato più un istinto geometrico :p
Seguo l'impulso e via!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....per me significa invece che curi molto la composizione, a prima vista mi era sembrata semplicemente tagliata come una svista in fase di scatto :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ottimo e molto divertente!!
Ci spieghi cos'è? Un gioco per bambini che usano gli adulti per fare la siesta?
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ottimo e molto divertente!!
Ci spieghi cos'è? Un gioco per bambini che usano gli adulti per fare la siesta?
Si trovava nel quartiere fieristico, a pochi passi da fiumemareoceano (è tutto insieme, davvero).
Trattasi di installazione d'arredo urbano. Attira parecchi adulti in pausa, in effetti. Io mi ci sarei infilata volentieri, ma avevamo fretta :p

-----

Questi fratellini erano tenerissimi, e mi ha molto soddisfatta aver potuto cogliere un loro momento di intimo affetto. Oceanario, ancora ;)

Brotherhood by Hypereyed, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Si è molto bella.......a prima vista sembrava che gli stesse facendo carezze all'orecchio, poi guardando meglio credo lo stesse aiutando a tenere l'apparecchio audioguida :), in ogni caso è bello vedere una famiglia insieme
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Si è molto bella.......a prima vista sembrava che gli stesse facendo carezze all'orecchio, poi guardando meglio credo lo stesse aiutando a tenere l'apparecchio audioguida :), in ogni caso è bello vedere una famiglia insieme
Ciò che più mi colpisce, soffermandomi sulla famiglia, è l'apparente distacco dei genitori. La sorella invece resta lì accanto non solo in presenza, aiuta il piccolo con un fare composto, premuroso, da signora.
Credo sia tra le preferite dell'intero diario.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella davvero l'ultima!!! Eventualmente, hai provato a stringere un pochino di più in modo che i genitori diventino completamente delle quinte, togliendo anche quei piccoli spazi dietro alla nuca della mamma e davanti alla faccia del padre?
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Bella davvero l'ultima!!! Eventualmente, hai provato a stringere un pochino di più in modo che i genitori diventino completamente delle quinte, togliendo anche quei piccoli spazi dietro alla nuca della mamma e davanti alla faccia del padre?
Non taglierei mai il viso del papà. È uno dei cardini della lettura: se gli levassi spazio si perderebbe la sensazione di "altrove" che lo porta ad essere distratto, e pure il gesto dei fratellini ne uscirebbe sminuito ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Concordo con la perfetta lettura di Hyper e nel mantenere inalterato il taglio
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Eccoci a continuare :p

Momento di sosta in riva al fiumemareoceano, bimba vivace che passa, spensieratezza ancorata per due mani alla realtà: nessuna possibilità di vittoria sulla forza dell'infanzia. Anche qui, non potevo lasciar correre ;)


Captivation by Hypereyed, on Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
E hai fatto bene!! Grandioso anche il bianco e nero lievemente high key!! Rende bene il candore dell' infanzia!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Eh sì, il momento colto, la conversione e le luci sono perfette. Peccato per quella mano a destra, disturba un pochetto. :(
Molto bella la foto che precede questa invece. :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
E hai fatto bene!! Grandioso anche il bianco e nero lievemente high key!! Rende bene il candore dell' infanzia!
Grazie Andrea, mi fa piacere questo tuo commento! Un po' tutte le foto cacciate a Lisbona sono in chiave alta quando c'è luce diurna incidente. Mi piace che se ne percepiscano forza, mole e invadenza attraverso la conversione ;)

Eh sì, il momento colto, la conversione e le luci sono perfette. Peccato per quella mano a destra, disturba un pochetto. :(
Molto bella la foto che precede questa invece. :)
Ciao Dox! :D

Sai che invece io trovo aggiunga un livello di lettura allo scatto? Un po' come se la bimba, in un gioco di incastri da "momento decisivo", stesse prendendo a calci la mano con l'aiuto della prospettiva creata :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Grazie Andrea, mi fa piacere questo tuo commento! Un po' tutte le foto cacciate a Lisbona sono in chiave alta quando c'è luce diurna incidente. Mi piace che se ne percepiscano forza, mole e invadenza attraverso la conversione ;)



Ciao Dox! :D

Sai che invece io trovo aggiunga un livello di lettura allo scatto? Un po' come se la bimba, in un gioco di incastri da "momento decisivo", stesse prendendo a calci la mano con l'aiuto della prospettiva creata :)
Be', vista così la mano assume un senso diverso. Il bello delle fotografie in fondo è che ognuno può darci una lettura diversa. ;)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Belle le nuvole, l'ondeggiamento della montagna... ma la croce non la vedo :giggle:
Come scatto non mi colpisce particolarmente.
 
Alto