Altri scatti macro 3:1

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ottima la seconda!
La prima andrebbe censurata....porcellini....

Sempre anello di inversione con il 50mm?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Belle, complimenti. la mia preferita è l'ultima, mi piace proprio tanto!
Come hai ottenuto il rapporto d'ingrandimento 3:1?
grazie
un saluto
Mangi
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
Ottima la seconda!
La prima andrebbe censurata....porcellini....

Sempre anello di inversione con il 50mm?
sisi sempre stesso metodo

Belle, complimenti. la mia preferita è l'ultima, mi piace proprio tanto!
Come hai ottenuto il rapporto d'ingrandimento 3:1?
grazie
un saluto
Mangi
ho utilizzato due tubi di prolunga e un'obiettivo invertito
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La prima non commento nemmeno…è una invasione della privacy ;)..
La seconda è spettacolare..
La terza è troppo stretta,con questi tubi non è facile riprendere l'intera farfalla purtroppo..
La quarta è molto simpatico..
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
La prima non commento nemmeno…è una invasione della privacy ;)..
La seconda è spettacolare..
La terza è troppo stretta,con questi tubi non è facile riprendere l'intera farfalla purtroppo..
La quarta è molto simpatico..
Grazie per il commento :D nella prima ho censurato con la messa a fuoco ahah
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Woww belle.......

Mi date qualche dritta? Leggendo qua e la ho capito che posso invertire il mio fd50 (ed eventualmente anche il 35fd)che già uso senza lente invertendolo avrei un 1:1 circa?(apsc) la messa a fuoco ora con l adattatore senza lente e di circa 30cm invertendo il 50 / 35 distanza messa a fuoco+-?

Grazie in anticipo del tempo dedicato alla risposta alle domande di un principiante curioso


Ps 50fd 35fdsu canon eos apsc
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Woww belle.......

Mi date qualche dritta? Leggendo qua e la ho capito che posso invertire il mio fd50 (ed eventualmente anche il 35fd)che già uso senza lente invertendolo avrei un 1:1 circa?(apsc) la messa a fuoco ora con l adattatore senza lente e di circa 30cm invertendo il 50 / 35 distanza messa a fuoco+-?

Grazie in anticipo del tempo dedicato alla risposta alle domande di un principiante curioso


Ps 50fd 35fdsu canon eos apsc
Con obiettivi invertiti il rapporto di ingrandimento aumenta al diminuire della focale...se non sbaglio con un 50 invertito si raggiunge circa l'1:1, con un 28 circa il 2:1...se all'obiettivo invertito aggiungi i tubi di prolunga che allontanano la lente dal sensore, si possono raggiungere rapporti di ingrandimento esagerati da rasentare la microfotografia (se metti tubi + 28 mm invertito raggiungi il 6:1-8:1 come niente). Chiaramente maggiore ingrandimento, significa maggiore difficoltà con la profondità di campo...


@Ricky92 bellissima serie e complimenti per le messe a fuoco non facili!! L'ultima la mia preferita......e la prima...:rotfl::rotfl:...guardone!!!!
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Ottimo grazie della conferma (ordino l anello di inversione) piu o meno 1:1 e quello che ritengo mi serva oltre temo temo mi si presentino problemi difficili come distanza dal soggetto e pdc troppo ridotta che senza una slitta difficilmente si superano

Grazie ancora della risposta
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ottimo grazie della conferma (ordino l anello di inversione) piu o meno 1:1 e quello che ritengo mi serva oltre temo temo mi si presentino problemi difficili come distanza dal soggetto e pdc troppo ridotta che senza una slitta difficilmente si superano

Grazie ancora della risposta
...anche nel rapporto 1:1 la slitta fa più che comodo...ti consiglio di acquistarne una da amazon, di quelle cinesissime sui 20 euro massimo...molti ti diranno di non prenderla, perchè per avere risultati devi avere slitte da millemila euro, che tra quelle da 200 e quelle da 20 c'è un abisso...è tutto vero, ma ti assicuro che c'è un abisso anche tra quella da 20 euro e il solo cavalletto senza slitta!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
nella prima c'è del mosso:D
la terza è valida dal punto di vista tecnico, ma il taglio la rende meno interessante.
la seconda è l'ultima mi piacciono e molto:applauso::applauso::applauso:

PS: complimenti anche per la tecnica, particolarmente difficile, che utilizzi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
[OT]
@Erik.torino84 credo che debba modificare la tua firma ponendo un doveroso accento sopra la a......di Papa ce n'è uno solo :p comunque felicitazioni per il/la nuovo/a arrivato/a ;)
[fine OT]
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
[OT]
@Erik.torino84 credo che debba modificare la tua firma ponendo un doveroso accento sopra la a......di Papa ce n'è uno solo :p comunque felicitazioni per il/la nuovo/a arrivato/a ;)
[fine OT]

Ooopppssss grazie x la "À" (modifico) cmq a breve la mia "modella" preferita avra una rivale (sorellina) ..hahahahenehheheh

Ciaoooo
 
Alto