Risultati della ricerca per i termini: filtri

  1. Benedetto

    immagini dall'isola.....

    ...il sole faceva bella mostra di se. Ma mi interessava fare comunque questa puntata in isola al fine di provare qualche scatto con la serie di filtri ND acquistati da poco.....e devo dire che l'ho trovato di una difficoltà estrema:D almeno da parte mia che era la primissima volta che mi...
  2. bobol

    Filtri Gobe

    credo che per questi ambienti siano più indicati i filtri ND piuttosto che polarizzatori, fermo restando che un polarizzatore in borsa non è male averlo.
  3. Mica

    Filtri Gobe

    Ciao a tutti! In previsione di un viaggio in ambienti di molta luce (deserto di sale + ghiacciai) sto facendo una ricerca per comprare un filtro polarizzatore. Ho letto vari articoli qui nel forum, anche di 4 anni fa, e mettendo insieme le opinioni del forum + recensioni varie, credo che la...
  4. Franz

    Indecisioni su obiettivi per divertimento.

    facendo delle ricerche ho compreso che su questo obiettivo LensBaby è possibile aumentare e diminuire l'effetto swirly in effetti sulla foto di esempio che ho caricato sembrano quasi delle strisce ...ci sono altre foto invece che mostrano il bokeh vorticoso. ecco in questa foto sempre essere...
  5. Abraxas

    Indecisioni su obiettivi per divertimento.

    ...sono presenti contatti elettrici, gli unici problemi che possono avere sono; olio sulle lamelle, opacizzazione oppure ammaccatura sul filetto filtri, cose che si possono chiedere prima dell'acquisto e con foto dell'oggetto, tieni anche presente che non si parla di cifre importanti si parte...
  6. motoralex

    [VC] Kit 5d mk III

    Ciao a tutti,
  7. S

    Consiglio per upgrade reflex

    ...CAM Yi 4k+ - Canon Eos 5D Mark II - Accessori come treppiede, obiettivi (70-300 tamron stabilizzato, 24-70 canon 2.8, 50 1.8, flash esterno, filtri). Dopo l'ultima vacanza dell'estate scorsa ho realizzato che non ho più molta voglia di portarmi tutto questo peso dietro. Voglio portarmi a...
  8. Zorkyo

    le metro di Stoccolma

    ...di giorni a Stoccolma, e passeggiando ho trovato qualche scatto che vorrei condividere con voi. Sparate tutte le critiche che potete, senza filtri, che mi aiutano a crescere come fotografo.:yes: P.S. Ne ho fatte una marea, ma queste sono solo relative alle metro che sono davvero...
  9. Nomed

    Un premio istantaneo e una torre stampata! [VLOG #45]

    ...in mente l'idea per un nuovo video, dove confronterò tre diversi approcci a un particolare tipo di fotografia. Se siete interessati invece a filtri, borse o altri accessori fotografici potete dare un'occhiata sulla mia pagina ebay, dove sto continuando ad aggiungere inserzioni per...
  10. hauk

    Un giretto in Puglia

    Molto belle queste prospettive grandangolari su Matera e se pur hai usato diversi filtri diversi in postproduzioni sei riuscito comunque a seguire un filo logico sull'intero reportage. ps. peccato abitiamo cosi distanti, altrimenti sarei stato curioso ad apprendere qualche tecnica di...
  11. bobol

    giallo

    ...bassa) anche la parte del fiore centrale soggetta al filtro credendo di averla azzerata. Quindi ho rivisto lo sviluppo/post questa senza filtri questa con sola vignettatura questa con vignettatura e sfocatura questa è la maschera per la sfocatura (rivista ed azzerato effetto al centro)
  12. Olden

    Nella forra tra la roccia

    ...i neri dopo aver applicato un effetto matte spostando in alto la soglia dei neri stessi e esaltato un po' il dettaglio. Poi ho applicato tre filtri di color efex, riaperto in LR e applicato una ulteriore vignettatura, ho aperto un po' le ombre enfatizzato il dettaglio attraverso il parametro...
  13. hauk

    Rocca Calascio, Abruzzo

    ...Plugin. C'è: -Analog Effex Pro 2 -Color Effex Pro 4 -Dfine -Silver Effex Pro 2 -ecc.. Ovviamente nella versione gratuita sono inclusi meno filtri. Ma questi elencati ci sono sicuro. Ogni filtro lavora da se e comprende molte regolazioni, ma puoi continuare a lavorare il TIFF anche usando...
  14. hauk

    Rocca Calascio, Abruzzo

    ...il segno di spunta sull'iconcina sopra il pannello delle maschere che è inutile ribadire che per vedere tutta la mascheratura applicata devi espandere. 10- Per applicare un secondo, terzo, ecc... cioè altri filtri contemporaneamente devi prima schiacciare su aggiungi. ecco screenshot di esempio:
  15. antoniousa11

    FILTRO ND

    Anch'io ti consiglio dei filtri a lastra prendi un bel kit base con ND e pola e non devi pensarci più per i prossimi anni. Sono sicuramente più ingombranti, ma la qualità e la comodità sono innegabili. Considera che un filtro economico non è mai consigliato, è davanti al tuo obiettivo e...
  16. Abraxas

    Info Neewer Kit di Filtri Completo per Obiettivo, 67 mm

    Lascia perdere quei filtri sono delle ciofeghe. Puoi valutare i filtri haida oppure i k&f Sono economici, ma di buon livello. Poi ci sono anche gli HOYA, b+w, nisi ecc ecc.
  17. bebboy

    Info Neewer Kit di Filtri Completo per Obiettivo, 67 mm

    Non ne ho esperienza diretta, ma sono indubbiamente un marchio economico e non mi aspetterei una buona qualità. Se i filtri ti introdurranno dominanti indesiderate li usarai ancor meno e ti complicheranno il lavoro di sviluppo
  18. Alkimista101

    Info Neewer Kit di Filtri Completo per Obiettivo, 67 mm

    Salve a tutti, c'è qualcuno che ha utilizzato o utilizza i filtri Neewer? (Link ai filtri su Amazon) Io non ne faccio grande uso di filtri ND, diciamo che ho avuto la necessità 1 volta l'anno, quindi stavo puntando di comprare qualcosa di economico perchè spendere 100 e passa euro per qualcosa...
  19. Benedetto

    lungo le vie del Delta.....

    hem.....si, qualche tempo fà soffrivo di glowite ma sto pian pianino guarendo, ma non del tutto eh?? il glow è ancora tra i miei filtri preferiti, i quella forse e dico forse ho un po esagerato :D si dai, lo so che sai che lo so che meno è meglio, ma un paesaggio alcune volte è fatto di tante...
  20. D

    Dubbio sul passaggio da Nikon D5600 a Fujifilm X-T30 II

    ...di fare un passo indietro anziché progredire. La verità è che non lo so nemmeno io, sto pensando a voce alta e vi sto elencando tutti i miei dubbi sperando di capirci qualcosa in più. Voi cosa ne pensate? Vi voglio senza filtri e il più sinceri possibili, grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Alto