Risultati della ricerca

  1. A

    problema angoli

    Ciao a tutti, da ignorante, qualcuno di voi mi sa spiegare perchè molte foto(non tutte) che scatto in RAW una volta aperte, (nel mio caso con darktable) hanno i 4 angoli anneriti? Cosa che non succede con le stesse foto in jpg. Grazie a chi mi risponderà
  2. A

    color splash

    Ciao a tutti, premetto che sono un principiante assoluto, ma qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un software gratis che mi permetta oltre a gestire i file raw anche di fare il color splash?(spero si dica cosi, cioè una foto monocromatica con un dettaglio a colori). Ho installato silkypix 8SE...
  3. A

    Consigli

    Salve a tutti, vorrei addentrarmi nel fantastico mondo della fotografia e per farlo avrei bisogno che qualcuno di voi mi consigliasse sull'acquisto della mia prima fotocamera. Sarei orientato sull'acquisto di una bridge, attratto principalmente dal superzoom e dal fatto che trovo comodo avere...
  4. A

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti sono Alessio e ho trovato questo forum cominciando a seguire le splendide lezioni online di Carlo Orlandi. Sono un neofita e mi piacerebbe cominciare ad apprendere le basi della fotografia. Un saluto a tutti
Alto