Risultati della ricerca

  1. sett64

    Il popolo della strada (H-D 110° anniversary in Rome)

    Gli Harleysti, di cui io sono un indegno componente, sono veramente da considerarsi un vero popolo. Questi scatti sono stati presi durante la sfilata che si è tenuta per il 110° anniversario H-D di Roma il 15 giugno u.s. La posizione che avevo trovato, pur essendo a ridosso della strada, non era...
  2. sett64

    Tramonto @ Ostia

    il 4 gennaio a Roma c'è stato un tramonto di una bellezza irripetibile, purtroppo stavo nel parcheggio dell'ufficio e senza macchina per cui ho fatto solo uno scatto con il telefonino che non rende assolutamente l'idea di quello che è stato. Il giorno dopo ho voluto cercare un luogo più consono...
  3. sett64

    2013 @ Ostia Beach

    Scatti ripresi sul pontile di Ostia la notte di capodanno, ho iniziato il 2013 con la fotografia, speriamo di migliorare nel corso dell'anno.... Meno 5 Capodanno 2013 @ ostia; New Year 2013 at ostia beach di Sett64, su Flickr Meno 4 Capodanno 2013 @ ostia; New Year 2013 at ostia beach di...
  4. sett64

    Cata..ritratti

    Qualche giorno fa ho avuto il piacere di fare qualche scatto ad una modella non professionista ma molto fotogenica, non sono un ritrattista ma devo dire che qualche scatto buono l'ho portato a casa. Quelli che posto però sono stati presi con un obiettivo catadiottrico, peraltro economico...
  5. sett64

    La più bella su Flickr - Flickr's PALMARES

    Come sapete agli utenti PRO flickr dà la possibilità di avere le statistiche sulle visite avute. Mi è venuta perciò l'idea di creare un topic dove ciascuno di noi potesse postare la sua foto più vista in con il numero di visite avute e - cosa importante - una motivazione obiettiva sul perché...
  6. sett64

    MACRO di Roma - mostra NEON La materia luminosa dell’arte

    Domenica sono andato con un mio amico al MACRO per la mostra di Anders Petersen . Avevamo lasciato gli zaini con le macchinette al guardaroba ma non ho resistito a fare qualche foto con il cellulare alla mostra "Neon-la materia luminosa" le cui opere a volte lasciano con una domanda...
  7. sett64

    Filtro infrarossi per flash pop-up

    Una funzionalità molto utile delle reflex di media-alta gamma è la possibilità di comandare in wireless i flash esterni (predisposti), tuttavia questa modalità si ottiene utilizzando il flash pop up che emette una serie di lampi ad infrarossi per inviare i comandi alle unità periferiche. Nel...
  8. sett64

    Parata auto storiche del 29 giugno

    nella tristezza di questo momento posto qualche scatto preso durante i festeggiamenti dei SS Pietro e Paolo. Auto storiche a S.Pietro e Paolo di Sett64, su Flickr Auto storiche a S.Pietro e Paolo di Sett64, su Flickr Auto storiche a S.Pietro e Paolo di Sett64, su Flickr Auto storiche a...
  9. sett64

    Bubble

    Sono sempre affascinato dalla distorsione della realtà ... Stupore... - Amazement... di Sett64, su Flickr La più bella bolla di sapone - The most beautiful soap bubble di Sett64, su Flickr 3,2,1......... look down di Sett64, su Flickr La vita è colore - vividness di Sett64, su...
  10. sett64

    eUr

    mentre stavo vedendo la partita italia-germania su internet facendo zapping ho fatto caso a questa categoria dove non ho mai postato...c'è sempre una prima volta! Forza Azzurri !!!! (per ora 2-0) Geometrie di Sett64, su Flickr Geometrie di Sett64, su Flickr
  11. sett64

    La mossa del cavallo

    Domenica 17 giugno 2012 si è tenuta, presso i giardini di piazza Vittorio a Roma, la finale del IV torneo internazionale di scacchi per i Diritti Umani e la cittadinanza interculturale.La manifestazione ha visto numerosi partecipanti, giovani e non e di tutte le nazionalità, sfidarsi in veloci...
  12. sett64

    B&W 1935 - La Guerra d'Etiopia

    premesso che sono vecchio ma non così tanto da poter aver fatto io queste foto.... ho trovato dei vecchissimi negativi cinematografici in una soffitta a S.Gemini e sono riuscito a recuperare qualche fotogramma che poi ho postprodotto per una migliore visione. A mio avviso sono dei bellissimi...
  13. sett64

    Air show di Roma 2012

    erano molti anni che non vedevo un airshow...ho approfittato per utilizzare il tamron 70-300 usd vc che giaceva da tempo nello zaino Airshow Roma_2012-06-03_119 di Sett64, su Flickr Airshow Roma_2012-06-03_101 di Sett64, su Flickr Airshow Roma_2012-06-03_166 di Sett64, su Flickr...
  14. sett64

    Venus

    Stamattina ho provato a riprendere il passaggio di Venere sul Sole, purtroppo il cielo di Roma era velato da una leggera coltre di nuvole per cui pensavo di non essere riuscito a fare foto decenti ma sono stato sorpreso da un paio di scatti che allego. Siate clementi... è il mio primo tentativo...
  15. sett64

    Candele...con inganno

    Ho preparato un giochetto... in questa foto c'è qualcosa di strano, chi trova l'inganno ? Candele - candles di Sett64, su Flickr
  16. sett64

    Roman Pillow Fight

    Domenica 15 aprile 2012 a Roma in piazza S.Maria in Trastevere si è svolta la VII edizione del Roman Pillow Fight. per chi ne volesse sapere di più questo è il link alla pagina facebook dell'evento con un gruppo di amici siamo andati a fare qualche scatto e a provare l'ebrezza di qualche...
  17. sett64

    Da Pratica di Mare ad Aricci

    ...a (Ariccia!!!!) Piccolo giro in moto domenicale, io ed il mio amico Max abbiamo approfittato per fare qualche scatto al borghetto di pratica di mare e poi ad ariccia 1) i mezzi... Gemelle diverse... di Sett64, su Flickr 2) l'itinerario Itinerario di Sett64, su Flickr 3) Pratica...
  18. sett64

    A spasso con il Catadiottrico

    Ieri pomeriggio, approfittando della splendida giornata, sono andato in giro per il centro di Roma portandomi solamente il mio fidato cata Tamron SP 500 F/8 MC. Normalmente i catadiottrici vengono utilizzati in ambito naturalistico o per manifestazioni aeree dove occorrono focali molto lunghe ma...
  19. sett64

    Rapaci

    Approfittando di uno spettacolo di falconeria ad Ovindoli, ho fatto alcuni primi piani a dei bellissimi esemplari. spero vi piacciano.... ritratto di un'aquila_073 di Sett64, su Flickr Artigli di Sett64, su Flickr ritratto di un gufo di Sett64, su Flickr ritratto di un'aquila 2 di...
  20. sett64

    Le Notti di Ovindoli

    Ho passato quasi tutto il mese di agosto a Ovindoli, ho fatto molti scatti ma quelli fatti ai panorami (anche se alcuni sono molto belli) non mi trasmettono un granché. Posto queste tre foto che ho fatto di notte e che in realtà sono esperimenti per vedere come si comportavano gli obiettivi...
Alto